ecoscandaglio

« Older   Newer »
  Share  
pezzogna
view post Posted on 21/1/2011, 09:27




Caro Gagiu,come,va?
Chiaramente gli"approfittatori" si trovano e si troveranno sempre,in tutti i settori commerciali,ed in special modo in questo dove la non conoscenza ci porta a credere a tutte le ca@@te che ci dicono.Questo,presumo,sia altro discorso di carattere + generale ma da valutare sempre.
Chi mi conosce bene,e tanti che solo "leggono" queste meravigliose pagine possono testimoniarlo,sa che riceve sempre dei buoni consigli,chiaramente finalizzati anche al guadagno ( ripeto, campo di questo pane )ma sempre nel rispetto dell'intelligenza di tutti enell'onestà.Altro discorso è affermare di sapere tutto su tutto,sai quante cose ho appreso solo leggendovi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritornando al discorso tecnico,il furuno 585 accoppiato al b258 o al b260,NON ha bisogno della matching box.
I prezzi ( alviano ) che hai indicato sono già ottimissimi.
 
Top
GiantTrevally2
view post Posted on 21/1/2011, 12:25




A questo punto vi faccio una domandina anche io.

Ho montato l'anno scorso un eco furuno 4100ls con questo trasduttore di poppa: TRANSDUCER 525ST-PWD 50/200KHZ P66, DST, MULTI (USA).

Ora mi sta un po' stretto e vorrei passare ad un fcv620 (eco sempre dal prezzo contenuto). Posso utilizzare quella sonda oppure devo comprarne una nuova per utilizzare appieno i 600W?

 
Top
pezzogna
view post Posted on 21/1/2011, 13:07




La p66,da te posseduta è una delle migliori come trd. da poppa, vai tranquillo funziona alla grande sia sul 620 che sul 585 e perchè no anche sull'hds.Cià
 
Top
GiantTrevally2
view post Posted on 21/1/2011, 20:42




Grazie Pezzogna! :)
 
Top
gagiu
view post Posted on 21/1/2011, 21:23




Finalmente "UNO"che dice e dà consigli come comanda Dio, grazie Carlo ci si vede a Bologna.
 
Top
vega15
view post Posted on 23/1/2011, 20:36




ciao a tutti. questo e' il mio primo commento in questo forum, in quanto mi sono registrato poche ore fa.vedendo i vostri post, ho visto mensionati trasduttori, il b258 ed il b260. entrambe le sonde sono state in mio possesso per la valutazione dell'acquisto, ed il risultato e' caduto sul b258. tale scelta e' scaturita da una piccola differenza tra i due trasduttori. il b260, ha una marcia in piu' nel rilevare a 200khz ad una profondita' di circa 100-150 metri, per il resto da cio' che ho visto non si allontana dal b258. altra differenza consiste nel prezzo, per il 260 occorrono 213,00euro in piu' rispetto al 258. tali trasduttori li ho testati con l'eco in mio possesso, un lowrance lcx112c un combinato che mi da tante tante soddisfazioni. e vero l'ho pagato molti "EURI" ma ne e' valsa la pena. quindi per l'esperienza che ho avuto io , consiglio senza dubbio il b258, poi se si vuole avere quel poco in piu' allora si opti per il b260. ma un cristallo in piu' o in meno non influira' sulla vostra pescata. :) :) :)
 
Top
pezzogna
view post Posted on 24/1/2011, 19:26




con quello strumento,meno male che hai comprato il b258!!!!!!!!!!
altrimenti erano solo dolori!!!!!!!!!! image image image image image image image image
 
Top
vega15
view post Posted on 25/1/2011, 12:40




perche? avendo acquistato il b260, quali problemi avrei avuto? :huh:
 
Top
kalamandrakis
view post Posted on 26/1/2011, 19:51




approfitto......
mi è capitato di vedere in funzione un eco con funzione structure scan e vi dirò bellissimo fino a 30 mt di profondità si vede tutto come una radiografia
ma superati i 30 mt preferisco di gran lunga il mio furuno 585 con sonda da 1 kw
Vi risulta che la funzione structur scan e limitata nella profondità? o ere l'armatore della barca che non lo sapeva far funzionare bene?
 
Top
umberto73
view post Posted on 26/1/2011, 20:50




CITAZIONE (kalamandrakis @ 26/1/2011, 19:51) 
Vi risulta che la funzione structur scan e limitata nella profondità? o ere l'armatore della barca che non lo sapeva far funzionare bene?

nessun errore
... forse qualche metro in più ,quasi 50 mt di profondità

qui trovi le caratteristiche
www.lowrance.com/it/Prodotti/Nautic...eScan/Features/
 
Top
pezzogna
view post Posted on 30/1/2011, 16:45




A mio modestissimo parere i 30 mt sono un po' pochi,dici al tuo amico che lo s.s. ha 2 "modalità" operative,una a 800khz ( destinata alle basse profondità) ed una a 455khz,diciamo operativa sino ad 80 mt. ed oltre.Probabile che la frequenza era selezionata appunto su 800khz.,questo giustifica la visione solo a quella profondità.
Paragonare la visione dello scructure a un normale scandaglio mi sembra un "attimo" azzardato!!!! :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
domechia
view post Posted on 27/10/2014, 18:04




:angry: :angry: :angry: salve a tutti mi piacciono molto i vostri post. Allora, io ho un furuno 587 con il b258 da un kw ma purtroppo mi hanno appena detto che la funzione accu-fish che c'è nella macchina è inutilizzabile perché non è compatibile. Qualcuno mi sa dire se ho preso una grande fregatura? grazie a tutti
 
Top
Galeazzoalessi38
view post Posted on 10/12/2014, 18:50




Galeazzoalessi38 vorrei sapere dove posso rivolgermi per far controllare il furuno 611 fc a Roma con il motore acceso ha delle interferenze da quando ho fatto saldare i fili che facevano contatto sull'attacco da allora per farlo funzionare devo spegnere il motore ma non va al 100 per 100 c'è qualcuno che mi può consigliare? Per farlo andare devo mettere al massimo la sensibilità grazie !!
 
Top
pezzogna1
view post Posted on 9/4/2017, 09:59




CITAZIONE (pezzogna @ 20/1/2011, 21:02) 
Nessuno,men che meno io che campo di questo pane da 38 anni ( contributivi )si sogna di paragonare gli es60 agli nse,sono stato frainteso,conosco bene la differenza.
Ho il "pregio" di averne montato una decina su varie imbarcazioni da lavoro,leggasi tonnare.Strumenti fantastici,dipingono il fondo( soprattutto i pesci!!!!!),chiaramente non possono essere classificati come strumentazione idonea per il diporto,poi uno se vuole i suoi soldi li spende come vuole,poi a quelle cifre,propenderei per un piccolo .......sonar
Caro Dany,certo che i nuovi nse della simrad hanno la possibilità di montare lo structurescan.
Vero è che gli eco moderni,non hanno ruote,ammortizzatori,semiassi,motore, ed altre diavolerie meccaniche,ma è anche vero che in commercio esiste una componentistica di "x" od "y" o "ecc". qualità.
Gli apparati della hondex,per mia esperienza diretta,sono quelli che si rompono meno di tutti gli altri menzionati,cioè in ordine di affidabilità ( per me ): JRC,HONDEX=FURUNO,KODEN,RAYMARINE,HUMMERBID,LOWRANCE a seguire tutte le altre ( Chiaramente parlo di eco )
Alviano,considera che l'hds è una navistation,quindi,a mio parere,non paragonabile come prezzo agli altri due.A te la scelta,un ultimo piccolo consiglio con l'hds puoi scegliere anche di acquistare anche una semplice b45 tanto va bene lo stesso,con detto strumento non apprezzeresti mai la differenza con il b258.Passo e chiudo ci vediamo a cena con i tortellini.Cià

olllaalla
 
Top
43 replies since 27/7/2010, 13:35   6471 views
  Share