chiusura wind on

« Older   Newer »
  Share  
sunrise professional fisherman
view post Posted on 10/3/2011, 00:24 by: sunrise professional fisherman




CITAZIONE (ZAMUNZANGLER @ 9/3/2011, 19:22) 
CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 7/3/2011, 21:21) 
NO ho semplicemente impiombato il fluorocarbon per 10m dentro lo spectra, perchè grazie allo spectra riesci a effettuare l'impiombatura ottimale....Il colore secondo mè e solo una questione mentale del pescatore, anche perchè minimo hai 7,5m di fluorocarbon dopo la calza... ;)

NO ho semplicemente impiombato il fluorocarbon per 10m dentro lo spectra, perchè grazie allo spectra riesci a effettuare l'impiombatura ottimale
Non credo di aver capito bene
Praticamente fai passare 10 metri di fluorocarbon dentro gli ultimi 10 metri di spectra che hai imbobinato.
1) Ma a cosa serve far passare 10 dico 10 metri di fluorocarbon o anche nylon dentro 10 metri di spectra se hai detto tu stesso che la trazione è garantita con 50 cm di calza?
2) Ma allora lo spezzone di fluorocarbon che usi come terminale, come minimo è 10+7.5=17.5 metri.
Non ho capito vero?

Allora hai capito benissimo, e big-gi ti ha risp giustamente; lo spectra per fare i wind-on è una cosa; quello che usi per imbobinare è leggermente diverso!!!
Riesco a risponderti a questae domande perchè ancora prima me le sono fatte e le ho chieste io; però io le domande le ho rivolte direttamente alla figlia di Jerry Brown...che ringrazio; Grazie Sherry!!!
La stessa azienda produttrice di spectra applica una lavorazione diversa per lo spectra "da wind-on"; rispetto allo spectra "da bobina"; usi lo stesso concetto; cioè impiombi il nilon dentro lo spezzone di spectra; ma nel wind-on lo spezzone è doppio ed è molto corto(doppiato lo spezzone arriva a 70cm max); nel top-shot oltre ad avere solo un filo di spectra, devi anche tenere in considerazione che nel mulinello, di spectra minimo ne hai 300yrd, e che quindi non ti puoi permettere di avere uno spectra rigido, difficile da gestire e poco simpatico come quello che si usa per il wind-on....e quindi jerry brown ha fatto una linea apposta per mulinello!!!!
Spero di non aver fatto troppa confusione e di averti chiarito le idee...cmq son sempre qui se hai bisognio chiedi pure o manda un mp ;)
 
Top
89 replies since 21/3/2010, 15:01   12584 views
  Share