chiusura wind on

« Older   Newer »
  Share  
sunrise professional fisherman
view post Posted on 30/3/2010, 11:36 by: sunrise professional fisherman




CITAZIONE (skipp1 @ 30/3/2010, 10:56)
Se vai a dare un'occhiata sul sito di BTP Tackle (www.bhptackle.com/index.php) trovi una dettagliata descrizione dello stato dell'arte dei WO e dei materiali.
Personalmente ne ho comprati un ventina, li ho testati e me li sono studiati ben bene. Dopodichè ho cominciato a provare a farmeli da solo, acquistando il materiale idoneo negli USA (HS, colle, aghi etc.) copiando estattamente quelli di BTP Tackle, che a mio parere ritengo siano davvero tra i migliori in commercio.
Dopo averne fatti una ventina con risultati tra pessimo e discreto, ho acquisito una buona manualità e oggi il prodotto finito direi che è molto vicino all'originale.Li utilizzo regolarmente con soddisfazione.
Gli unici che monto già belli che pronti sono quelli specifici da spada, che hanno diametri del mono e particolarità tali che preferisco andare direttamente sull'originale per questioni di praticità e certezza dell'esecuzione a regola d'arte, girella inclusa !!

Ottimo sito(bhp), per spiegazioni, particolari e materiali usati.... ;)


CITAZIONE (Kurt non si arrende @ 30/3/2010, 11:05)
:D :D :D :D .
Dipende :D :D .

Mi spiego meglio. Sino a quest'anno usavo un terminale di flo lungo circa 7 metri ( per una questione di pura taccagneria :D , perchè le bobine di flo erano di 30 metri e così facendo ci venivano 4 terminali) messo dentro un pezzetto relativamente lungo di dacron ( anche per ridare morbidezza al terminale, ma questo rientra anche nella mia personale maniera di montare piombo e galleggiante) a sua volta infilato nella madre.

Secondo mè questo è il nero e non il Wind-On ma sicuramente mi sbaglio! :D
Perchè io intendo wind-on un loop-to-loop tra le due calzette(quella del terminale e quella del filo del muli) :rolleyes:

quello che compri cmq lo congiungi con calzetta o con raddoppio?!?
Grazias
 
Top
89 replies since 21/3/2010, 15:01   12584 views
  Share