chiusura wind on

« Older   Newer »
  Share  
Kurt non si arrende
view post Posted on 30/3/2010, 10:05 by: Kurt non si arrende




:D :D :D :D .
Dipende :D :D .

Mi spiego meglio. Sino a quest'anno usavo un terminale di flo lungo circa 7 metri ( per una questione di pura taccagneria :D , perchè le bobine di flo erano di 30 metri e così facendo ci venivano 4 terminali) messo dentro un pezzetto relativamente lungo di dacron ( anche per ridare morbidezza al terminale, ma questo rientra anche nella mia personale maniera di montare piombo e galleggiante) a sua volta infilato nella madre.

Questo è il sistema che uso dalla fine degli anni 80 anche se prima, come ti avevo detto, facevo una sorta di top-shot montato così e seguendo i consigli/suggerimenti del libro di Benfenati.

Lo scorso anno ho montato anche delle canne con dei mulinelli piccoli ( Penn VSX 16) con il multi ( 50 lbs) ed un top-shot ( 30 lbs), che inizialmente avevo fatto lungo 100 metri, poi ho scorciato a 75 e quest'anno lo scorcerò ulteriormente a 50 metri. A quel punto uso un loop to loop anche per una ragione pratica, perchè le canne le ho fatte come "polifunzionali" e voglio poter cambiare il terminale.

I terminali per i tonni, per pigrizia, li compro già fatti da Melton piuttosto che mi sono stati dati da amici della Shimano. Basta? :D :D
 
Top
89 replies since 21/3/2010, 15:01   12584 views
  Share