chiusura wind on

« Older   Newer »
  Share  
skipp1
view post Posted on 26/3/2010, 16:21 by: skipp1




Mah che dirti, so per certo che kurt ha utilizzato il WO fatto con il dacron per anni (quando lo spectra ancora non c'era) e non mi risulta abbia mai avuto problemi di sorta.
Va da sč che la realizzazione deve essere fatta a regola d'arte (in ogni caso come per lo spectra) tenendo conto che magari č meglio abbondare nella lunghezza dello splice (almeno un metro).
Non credo che il dacron non sia adatto per realizzare i WO, io l'ho usato per circa 3 anni senza mai aver sperimentato problemi di rotture o "silattamenti". Continuo ad utilizzare regolarmente lo splice quando pesco col dacron piombato, privando il dacron da 50 lbs. di circa 1 mt. di anima di piombo, facendo lo splice con il mono da 0.70 e chiudendo con serve e acquasure. Anche lģ mai avuto alcun problema. Bisogna avere l'accortezza di controllare con regolaritą la connessione per verificare che il tutto sia sempre perfettamente in opera e comunque sostituire integralmente lo splice ogni 2/3 mesi, visto che il sole tende a "seccare" il tutto pregiudicando magari la tenuta nel momento peggiore (ossia col pesce della vita in canna).
Un saluto
 
Top
89 replies since 21/3/2010, 15:01   12584 views
  Share