chiusura wind on

« Older   Newer »
  Share  
skipp1
view post Posted on 26/3/2010, 14:54 by: skipp1




Confermo che nel JB Hollow da 130 lbs. ci infili al massimo un mono dello 0.90 (con tanta pazienza e con gli aghi). Nel 100 lbs ci si infila, sempre con molta attenzione, mono da 0.70/0.80. Ho comprato pure una bobinetta di JB da 80 lbs ma lì dentro davvero è dura farci entrare un mono che giustifichi il WO (al max ci infili uno 0.60). Per lavorare bene ribadisco la necessità di un paio di set di aghi (a mio parere i DaHoo sono ottimi e si possono comprare solo nelle misure che servono) oppure anche quelli australiani della Top Shot, solo che sono piu' costosi e devi comperare il set completo, che prevede roba per mono da 300 lbs, inutilizzabile da noi.
I WO fatti col dacron sono senz'altro piu' semplici da infilare, si puo' fare tranquillamente senza aghi e il complesso risulta anche piu' morbido. Naturalmente a parità di diametro lo spectra ha un carico di rottura nettamente piu' elevato. Comunque soprattutto per il drifting so che il WO fatto col dacron ha molti estimatori (kurt per primo) proprio perchè permette all'esca di fluttuare in modo piu' libero e naturale.
Io li utilizzo prevalentemente in traina quindi non ho questa necessità.
Buon divertimento a tutti !!
 
Top
89 replies since 21/3/2010, 15:01   12584 views
  Share