chiusura wind on

« Older   Newer »
  Share  
Silur_killer AdS
view post Posted on 25/3/2010, 14:32 by: Silur_killer AdS
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Mi è arrivato da pochissimo il Jerry Brown Hollow da 100 lbs (per wind on da 30 a 100 lbs di leader) e 130 lbs (per terminali da 60 a 200 lbs), almeno questo è quello che dichiara la casa Madre!
Bene... inizio dicendo che non uso lo splicing kit visti i costi assurdi di 6 aghi cavi.. uso un semplicissimo monowire da un 50ina di lbs come facevo con il PowerPro e come mi ha ben insegnato Pier. Doppio il monowire fino a formare su uno dei due capi una punta arrotondata, e sempre secondo procedimento standard del wind on a doppia calza, allargo la calzetta prima del capo lungo poi del capo corto. Fin qui di problemi grossi non ce ne sono... soltanto un pochino più di resistenza delle maglie nell'essere allargate rispetto al PP.Una volta allargate tutte le "calzette" e formato il loop sfilo il monowire doppiato facendo attenzione a non dar trazione al braid.

Il bello viene quando va infilato leader....premesso che nella misura del hollow da 100 lbs uno 0.81 non ci entra neanche a spingerlo, anche con fili più fini o di misura "adatta" al braid hollow questi fanno una grandissima fatica ad entrare. Il motivo di questa fatica non penso sia la mancanza degli appositi aghi dai costi assurdi, bensì il materiale. (mi avranno spedito del JB falso??) quando entra il capo arrotondato del leader la calzetta fa molti strani pelucchi, che si accumulano sul capo del leader tappando il tutto talmente bene che successivamente neanche con il wire si riesce a stappare...... come mai?
col PowerPro riuscivo benissimo a inserire il leader nella calzetta a mano in pochissimi minuti, ieri per fare un wind on con lo 0.81 ho dovuto usare il braid da 130 lbs e ci ho impiegato 2 ore e mezza!
Sunrise, dato che importi il JB dimmi qualcosa ti prego!!!
 
Top
89 replies since 21/3/2010, 15:01   12584 views
  Share