chiusura wind on

« Older   Newer »
  Share  
skipp1
view post Posted on 22/3/2010, 11:13 by: skipp1




Stesso floss cerato che utilizzo anch'io soprattutto per fissare gli skirt dei lures e anche per eseguire il serve tra mono e spectra. Ho constatato per questa bisogna va anche molto bene il filo (basta che non sia eccessivamente sottile) che si acquista nelle bobinette utilizzate per la costruzione delle mosche. Tra l'altro per fare il serve non uso il bobbin knotter ma un piu' semplice ed abbordabile bobinatore (leggermente appesantito per migliorare la tensione delle spire) che si utilizza appunto per la costruzione degli artificiali per PAM.
Io mi trovo bene con l'hollow spectra della Bobby Brown Industries ed insieme allo spectra ho anche acquistato della colla speciale sempre prodotta da loro che ha 2 componenti.
Il primo va passato sullo spectra in modo che prepari bene la superficie. Una volta asciugato (l'essicazione č molto veloce) si passa il collante vero e proprio che garantisce la tenuta e la necessaria flessibilitą. Poi si passa al serve.
Direi sicuramente meglio sia del Pliobond che dell'acquasure .
Per infilare bene il mono nello spectra utilizzo degli appositi aghi della DaHoo che velocizzano il lavoro e non rovinano le fibre dello spectra. Provare per credere!
 
Top
89 replies since 21/3/2010, 15:01   12584 views
  Share