DENTICI 2010, TRAINA CON IL VIVO

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 19/4/2010, 22:13




CITAZIONE (lantis75 @ 19/4/2010, 14:13)
Non per fare il moralista ma evitare queste stragi ora porterebe solo ad avere più pesce in futuro....

Quindi fate voi....

Purtroppo non la pensiamo tutti allo stesso modo.

Poi non lamentatevi pe ri cappotti di tutto il resto dell'anno però :ph34r:

Oggi mi sono intrattenuto al telefono con alcune persone molto ferrate in materia di DENTICI perche' essendomi sempre solo interessato ai TONNI conosco molto poco della loro BIOLOGIA.

Un pesce direi INTERESSANTISSIMo a dir poco in quanto addirittura uno dei pochi in mare a dare CURE PARENTELARI ai piccoli durante i loro primi giorni di crescita battendo il territorio in modo ASSIDUO difendendoli fino alla morte.

Ora la loro biologia in questi giorni impone loro di mangiare tutto cio' che gli passa davanti per potere assumere FORZE senza fare estreme fatiche di caccia impossibili nel periodo in cui si trovano.

Un pesce da conoscere meglio sicuramente e molto difficile da liberare, sicuramente molto piu' difficile della RICCIOLA percui dopo una cattura ragazzi vi prewgo girate la barca e rientrate in porto..........................GRANDE DIMOSTRAZIONE A TUTTI.................

Ciaoo
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 20/4/2010, 19:22




CITAZIONE (diamau @ 19/4/2010, 14:01)
Non riesco a capire perchè non si riescano a rispettare i periodi di riproduzione come si fà in acqua dolce

Questa e' una domanda non intelligente, direi da genio.

Il problema caro DIAMAU e' la nostra politica AGRICOLO-FORESTALE che non pensa di essere in dovere di garantire un sistema di PESCA AUTOSOSTENIBILE.............

Negli States per intenderci ci sono intere branche di UNIVERSITA' a studiare questo argomento e quindi hanno gia' dimostrato che e' possibile convivere con la PESCA, GUADAGNARE con la pesca e LASCIARE spazio agli anni futuri.

La riprova e' la pesca alle ARAGOSTE dimostrata su PIANETA MARE poche settimane fa a PONZA dove i pescatori dopo essere arrivati al collasso dopo avere sottoscritto un accordo dopo 2 o 3 anni di tribolazione sono arrivati al punto di una pesca sostenibile che si autoalimenta..............solamente rispettando i periodi riproduttivi e di cattura.

Un po' come sta avvenendo guarda un po' per i TONNI,

SIAMO PIENI DI BRACCONIERI, pesca di frodo e overquota ma pensate un po' dopo 3 anni di misure intraprese a livello europeo e mondiale e MAGIAAAAA qualche tunnide si e' rivisto, e' ripartito l'indotto della pesca sportiova per milioni di euro all'anno..............

CHE MAGIA ;) :o: :o: :o: :o:
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 28/6/2010, 10:02




Messaggio per NELSON.....................ho sentito le tue canzoni scritte da te di scaramanzia prima dell'uscita al mattino e vedo che i risultati su DENTICI e RICCIOLE non tardano ad arrivare.
Ieri mia figlia anche nella pancia ha fatto i suoi apprezzamenti alle tue canzoncine che cantate da te in diretta sono davvero orecchiabili...............
Ma per pubblicarle sul FORUM bisogna pagarti i diritti oppure no?????? :D :D :D

IO NON SO COME FAR A BECCAR UN CALAMAR............... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Grande Eugenio mi fai morire................. :P :P :P
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 28/6/2010, 13:32




CITAZIONE (kahunaIII @ 28/6/2010, 11:02)
Messaggio per NELSON.....................ho sentito le tue canzoni scritte da te di scaramanzia prima dell'uscita al mattino e vedo che i risultati su DENTICI e RICCIOLE non tardano ad arrivare.
Ieri mia figlia anche nella pancia ha fatto i suoi apprezzamenti alle tue canzoncine che cantate da te in diretta sono davvero orecchiabili...............
Ma per pubblicarle sul FORUM bisogna pagarti i diritti oppure no?????? :D :D :D

IO NON SO COME FAR A BECCAR UN CALAMAR............... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Grande Eugenio mi fai morire................. :P :P :P

Di queste esibizioni scaramantiche/vocali ........... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non si potrebbe fare un bel video da sistemare in home page ......... ci sono diverse persone molto interessate .... :D :D :D

Ti propongo uno scambio.............. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Corso di pesca al calamaro ( di giorno ) .........per video "Nelsonscaramanticovocale" ......... :woot: :woot: :woot:
 
Top
gagiu
view post Posted on 28/6/2010, 20:43




ciao Franco,posso garantire che la canzoncina di Nelson,pare funzioni... :P :P :P .................perlomeno sul risultato finale ... :D :D ........funziona eccome ciao
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 28/6/2010, 21:07




:D :D :D Sono quasi in possesso del FILE VOCALE incriminato.................................domani sentiro' NELSON per la liberatoria ragazzi tenetevi forte....................perche' e' davvero una storia da URLO............... :woot: :woot:

Eugeniooooooo sei un mito.

X FRANK sarei curioso di vedere la tuas espressione........ti ricordi l'anno scorso FANELLI a quella notizia???????
Sono d'accordo la canzoncina in HOME PAGE................
 
Top
Nelson2
view post Posted on 29/6/2010, 16:39




Ragazzi mi fate fare delle figuracce :wacko: stonato come sono e mezzo addormentato dato che si parla di orari prima e poco dopo le 4 del mattino alla disperata ricerca del caro "calamar" che si fa sempre desiderare, e che pero' alla fine "facendoci le corna" si fa' quasi sempre fregare magari in compagnia di un paio di compari. Certo che dalle 3,30 alle 5,30 di canzoncine, camel light, buondi' motta, e caffe' ne viene consumato a valanghe, maria e rapala a raffica vengono cambiati ogni 15min, meno male che qualche risultato alla fine arriva :P . E speriamo continui....
Ciao!!!!!
 
Top
gagiu
view post Posted on 29/6/2010, 20:23




Caro Nelson,mi sà che stavolta devi concedere i diritti d'autore,oramai "Mi nu so cume far .........."diventera il motivo più cantato dell'estate :woot: :woot:

ciaooo!!!!!!!
 
Top
maz2010
view post Posted on 4/7/2010, 09:00




Stamni uscita mattutina 2 a 0 per i dentici,il primo l'avevo in canna e stavo tirandolo su,e ad un certo si slama, ed era pure grosso,che dire,va be ricalo il sugherone,dopo poco altro strike,ma si slama subito,tutto questo perchè secondo me ho usato il nylon invece del multifibra e la ferrata è stata meno incisiva,,comunque va bene lo stesso il mare era qualcosa di meraviglioso,calma piatta,ho rimontato il mulitifibra,può essere stata una concidenza,forse,il nylon era per le ricciole grandi ,lo usero più avanti. :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 5/7/2010, 09:50




CITAZIONE (maz2010 @ 4/7/2010, 10:00)
Stamni uscita mattutina 2 a 0 per i dentici,il primo l'avevo in canna e stavo tirandolo su,e ad un certo si slama, ed era pure grosso,che dire,va be ricalo il sugherone,dopo poco altro strike,ma si slama subito,tutto questo perchè secondo me ho usato il nylon invece del multifibra e la ferrata è stata meno incisiva,,comunque va bene lo stesso il mare era qualcosa di meraviglioso,calma piatta,ho rimontato il mulitifibra,può essere stata una concidenza,forse,il nylon era per le ricciole grandi ,lo usero più avanti. :D

Ciao Stefano....................mi sono davvero preparato grazie alle tue dritte per le ALALUNGHE speriamo...........

INTANTO PER tutti i nostri cari amici anche oltremare la :P :P GAME FISHER PRODUCTIONS :D :D :D :D ..............presenta-................:::::::::.

:woot: :woot: :woot: NELSON in CONCERT.....................................................

Download attachment
media1.mp3 ( Number of downloads: 33 )

 
Top
kahunaIII
view post Posted on 5/7/2010, 09:52




CITAZIONE (kahunaIII @ 5/7/2010, 10:50)
CITAZIONE (maz2010 @ 4/7/2010, 10:00)
Stamni uscita mattutina 2 a 0 per i dentici,il primo l'avevo in canna e stavo tirandolo su,e ad un certo si slama, ed era pure grosso,che dire,va be ricalo il sugherone,dopo poco altro strike,ma si slama subito,tutto questo perchè secondo me ho usato il nylon invece del multifibra e la ferrata è stata meno incisiva,,comunque va bene lo stesso il mare era qualcosa di meraviglioso,calma piatta,ho rimontato il mulitifibra,può essere stata una concidenza,forse,il nylon era per le ricciole grandi ,lo usero più avanti. :D

Ciao Stefano....................mi sono davvero preparato grazie alle tue dritte per le ALALUNGHE speriamo...........

INTANTO PER tutti i nostri cari amici anche oltremare la :P :P GAME FISHER PRODUCTIONS :D :D :D :D ..............presenta-................:::::::::.

:woot: :woot: :woot: NELSON in CONCERT.....................................................

E poco dopo alle 4 del mattino.............replica con la SCARAMANZIA che va letteralmente via.............. :D :D

Download attachment
voice_message_1277528471.mp3 ( Number of downloads: 34 )

 
Top
maz2010
view post Posted on 5/7/2010, 10:46




Chissà se funziona pure in Sardegna l'allegato musicale.... :D Per le alalunghe secondo me l'orario è la cosa più importante,tra l'altro a tavola è ottima,delicata,ciao.
 
Top
maz2010
view post Posted on 5/7/2010, 11:35




Venite giù da me e facciamo un concertino..i dentici di sicuro non mancano. :D
 
Top
rick111
view post Posted on 5/9/2010, 11:00




Questa estate siamo riusciti a prendere qualche bel pesce... non tanti, ma devo dire che per noi (io e mio padre), che abbiamo appena cominciato, sono proprio belle soddisfazioni.

Quelli nella prima foto li abbiamo fatti in 40 minuti o anche meno di traina.
Nel primo passaggio mi mangia il più grande dei due (76cm), al secondo passaggio ci fregano il calamaro le tanute... e al terzo poco distante dal punto dello strike ci mangia l'altro (73cm). Stranamente era più incavolato quello più piccolino.

Canna Natural Bait Captain Hook 12 lb, Torsa 20, madre 20 metri da 0,60, piombo da 500 gr ami SSW 8/0 montati su un terminale da 2 metri di 0,74 ( o giù di li).

image

Questo invece l'abbiamo sudato di più... i calamari quel giorno a "tataki" non ci mangiavano proprio... per fortuna eravamo in 3 in barca e abbiamo calato tre canne montate con oppai e simili con piomboni da 150 gr e abbiamo trainato a max 1,5 nodi nelle zone dove ci dovevano essere.
A cinque ci siamo fermati visto che eravamo usciti dal porto alle 12 ed i calamari non sono usciti rapidamente anzi.
Abbiamo girato in lungo ed in largo con i calamari ma ci davano solo le tanute...
Ho levato le canne da traina e ho montato la striscetta di calamaro...giusto per passare il tempo.
Ferro un pesce su una chilata e passo la canna al mio amico che non aveva mai preso una canna in mano... sottobordo pesce perso...
Vavvè poco male non era un mostro... però.

Decidiamo di cambiare zona e ci mettiamo su un punto dove non abbiamo mai preso... appena arrivati il nostro eco si senza una palla di mangianza mai vista era enorme.
Al primo passaggio perdo piombo e tutto quello che c'è dopo alla canna da 12 lb... che bella giornata.
Per fortuna ho anche la 20 pronta... metto un piombo da 750 e metto un calamaro grossetto...
Ci rimettiamo in posizione.... passiamo... la canna si piega un bel po'.
Il pesce lo sento che struscia sul fondo ma non riesce a prendere stranamente più di 5 metri di filo visto che avevo stretto la frizione molto molto tosta.
Mio padre da una accelerata di motori... alziamo il pesce che stranamente continua a dare testate e scodate ma la frizione è sempre li che non si muove.
Penso ad una ricciola sui 5 kg che più o meno mi ricordavo essere così in canna...
Ma poi esce dall'acqua un pesce che per me è un bel mostriciattolo.
Un dentice di 86 cm.
Ci fermiamo li perchè sono le 6 del pomeriggio e dopo pochi giorni si deve partire...

image
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 5/9/2010, 12:48




Grandisssssimp Rick ed equipaggio. Complimenti ancora per la barca e per il racconto.........mi sembra, leggendolo di essere stato li con voi.

La bottiglia di spumante la offro io........

P. S. Come lo trovi il Torsa 20????? Per la traina col vivo accoppiato alla canna di Captain Hook????????
 
Top
64 replies since 10/3/2010, 08:55   3328 views
  Share