Attrezzatura altura, canne, mulinelli, fili ... ecc.

« Older   Newer »
  Share  
capt pier
view post Posted on 23/3/2010, 08:46




CITAZIONE (Adri_Melq @ 23/3/2010, 01:02)
CITAZIONE (capt pier @ 22/3/2010, 17:55)
ciao Adriano

i pinna gialla non li prenderai perchè in Mediterraneo non esistono :D

visto che nessuno si decide a dirtelo lo faccio io almeno siamo tra sardi

pier

Ciao Pier in effetti hai ragione io intendevo il cosiddetto "tonno di corsa" alla fine sempre di tonno rosso si tratta!
Ma tornando appunto alle attrezzature e tecniche relative a questo tipo di tonno e in questa parte sud-occidentale dell'isola, cosa mi consigliate? Drifting o traina d'altura?

adriano

fossi al tuo posto mi armerei della molto migliore vernaccia e andrei a trovare Franco Bellini a Bosa :D
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 23/3/2010, 11:17




CITAZIONE (capt pier @ 23/3/2010, 08:46)
fossi al tuo posto mi armerei della molto migliore vernaccia e andrei a trovare Franco Bellini a Bosa :D

Grazie Pier ....... :D :D

Sono organizzato ...... per andare a pescare anche a Sud ....... :D :D

Se abbiamo un mezzo ....." Consono " .... mi adatto , a fare un piccolo corso di pesca
anche da quelle parti .......... ;) ;)
Basta avere le idee chiare , sulla differenza tra Drifting e Altura , che sono due tecniche ,
abbastanza distanti , ...... :D :D
Se Adri_Melq , vuole evitare di buttare denari ..... in prove e materiali inutili ........
vediamo di che mezzo dispone ....... e poi ......si vedrà ...... :D :D

ps. Preferisco la Malvasia di Bosa ...... alla Vernaccia ...... :D :D :D
 
Top
Adri_Melq
view post Posted on 24/3/2010, 21:39




CITAZIONE (FRANKI59 @ 23/3/2010, 11:17)
Grazie Pier ....... :D :D

Sono organizzato ...... per andare a pescare anche a Sud ....... :D :D

Se abbiamo un mezzo ....." Consono " .... mi adatto , a fare un piccolo corso di pesca
anche da quelle parti .......... ;) ;)
Basta avere le idee chiare , sulla differenza tra Drifting e Altura , che sono due tecniche ,
abbastanza distanti , ...... :D :D
Se Adri_Melq , vuole evitare di buttare denari ..... in prove e materiali inutili ........
vediamo di che mezzo dispone ....... e poi ......si vedrà ...... :D :D

ps. Preferisco la Malvasia di Bosa ...... alla Vernaccia ...... :D :D :D

Grazie Ragazzi, io amo sia Vernaccia che Malvasia (prima dei pasti) e dopo i pasti non posso dire di no a mezza tazzina di Filu Ferru.
Tornando a noi (lucidi). Quello che mi chiedevo è quale tipo di pesca sarebbe più efficace dalle mie parti a largo di Portoscuso per indenderci. Io vorrei puntare quasi esclusivamente al tonno e sono indeciso se praticare Drifting o traina d'altura e quali attrezzature sono più adatte per l'una o per l'altra.
La mia barca è un Raffaelli degli anni 70 in legno, 10 metri di lunghezza con due motori entrobordo aifo da 220HP. Il pozzetto non è enorme, ma ci stanno comodamente 3 persone intente alla pesca. Dispone inoltre di un ponte fly con doppia guida quindi.
Nonstante il suo dislocamento, è un mezzo con buone prestazioni 18kts di crociera, ma essendo precedentemente smatricolata sono limitato a stare entro le 12 miglia per il momento.
Questo per ora è tutto. vi saluto. a presto
adriano
 
Top
rick111
view post Posted on 25/3/2010, 12:50




Ciao,

aspettando sempre quelli molto più preparati di me...

Ho dato una veloce occhiata a Sail Plan e ho notato che a 12 miglia di distanza da te... arrivi alla caduta dei 200 metri.
Ora se non sbaglio, almeno da dove sono di base io, incominciano a calare le canne in altura verso almeno i 500 metri ma per poi spingersi oltre...

Non vorrei dire quindi una castroneria :D ... ma se ci sono i tonni nella tua zona e tui hai intenzione di provarci... beh ... forse l'unica scelta è il drifting.

Ma ripeto... potrei averla sparata grossa :D
 
Top
maz2010
view post Posted on 25/3/2010, 13:48




A Portoscuso stanno gia passando,sb :blink: rigatil'altra mattina ne hanno allamato uno a spinning ma dopo quasi 2 ora ha rotto peccato.
 
Top
saraghetto2003
view post Posted on 11/5/2010, 16:16




Volevo chiedervi un consiglio, sto preparando la prima uscita in altura e vorrei utilizzare i miei divergenti (Taco grand slam),. Volevo acquistare delle pinze e guardando in giro mi sono fatto una idea su queste : Aftco Outrigger Clips Or-1.

Che ne pensate? sono semplici da utilizzare?

grazie mille
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 11/5/2010, 17:47




CITAZIONE (saraghetto2003 @ 11/5/2010, 17:16)
Volevo chiedervi un consiglio, sto preparando la prima uscita in altura e vorrei utilizzare i miei divergenti (Taco grand slam),. Volevo acquistare delle pinze e guardando in giro mi sono fatto una idea su queste : Aftco Outrigger Clips Or-1.

Che ne pensate? sono semplici da utilizzare?

grazie mille

Ciaoooo, oooooo quale bellissima domanda. Gli OUTRIGGER sono un attrezzo importantissimo e la precisione di taratura delle PINZE nei nostri mari dove gli strike giornalieri a volte sono a 1 o 2 diventa un valore aggiunto ancora maggiore.

Varrebbe la pena aprire un TOPIC APPOSTA ma andiamo ad un RISTRETTO....................

Dunque io ho avuto gli outrigger importati dall'AUSTRALIA (REELAX) con le pinze a sgancio semplici Black's Outrigger Release Clip e mi sono trovato bene. Ma la musica e' cambiata sensibilmente con l'arrivo dalla MELTON delle 4 RUPP NOK-OUT con doppia frizione fatte molto simili con rullino di sgancio come le AFTCO.

Questo tipo di AFTCO di cui parli (ROLLER TROLLER) invece le uso come sgancio sulle FLAT LINES per tenere basse le lenze con gli X-RAP. Sono davvero eccezionali e sganciano sempre alla stessa trazione.

Si puo' impostare davvero al millimetro per le TAG LINES a rostrati e sei davvero ai massimi...........NOK-OUT leggermente superiori per doppia regolazione.............. <_< <_<

CIAOOOOO :P :P :P SEMPRE VALUTAZIONI PERSONALI SI INTENDE
 
Top
saraghetto2003
view post Posted on 11/5/2010, 21:59




Daniele ciao parli per caso di queste ??: http://www.inbluefin.com/dettaglio.asp?cat...iceprodotto=130

 
Top
kahunaIII
view post Posted on 11/5/2010, 22:02




CITAZIONE (saraghetto2003 @ 11/5/2010, 22:59)
Daniele ciao parli per caso di queste ??: www.inbluefin.com/dettaglio.asp?cat...iceprodotto=130

Si' confermo sono proprio quelle. ;)
 
Top
mki96
view post Posted on 5/12/2010, 13:35




molte persone (ma non è il caso di nessuno di voi) parlano del tiagra come il miglior mulinello del mondo, basandosi solo sul prezzo, rispetto all' alutecnos, non considerando che l' alutecnos è italiano, il tiagra di importazione e non contando il fatto che tutti prendono il prezzo dell' albacore a una velocità....
a chi piacciono i numeri guardasse i prezzi dei due negli stati uniti da anglerscenter.com
mi sono spiegato ;)
comunque alla fine è un fatto puramente personale, tutti i top di gamma Penn, Shimano, Alutecnos, Accurate, Italcanna, Normic e Everol si equivalgono PIU' O MENO......
è il pescatore che sceglie l' aggeggio più adatto a lui :D
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 5/12/2010, 14:13




CITAZIONE (mki96 @ 5/12/2010, 13:35) 
molte persone (ma non è il caso di nessuno di voi) parlano del tiagra come il miglior mulinello del mondo, basandosi solo sul prezzo, rispetto all' alutecnos, non considerando che l' alutecnos è italiano, il tiagra di importazione e non contando il fatto che tutti prendono il prezzo dell' albacore a una velocità....
a chi piacciono i numeri guardasse i prezzi dei due negli stati uniti da anglerscenter.com
mi sono spiegato ;)
comunque alla fine è un fatto puramente personale, tutti i top di gamma Penn, Shimano, Alutecnos, Accurate, Italcanna, Normic e Everol si equivalgono PIU' O MENO......
è il pescatore che sceglie l' aggeggio più adatto a lui :D

ANCHE NO!!!!
Purtroppo c'e la moda anche nel mondo della pesca!!! ;)
 
Top
mki96
view post Posted on 5/12/2010, 14:28




tu la segui?
io decisamente no
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 5/12/2010, 14:45




CITAZIONE (mki96 @ 5/12/2010, 13:35) 
molte persone (ma non è il caso di nessuno di voi) parlano del tiagra come il miglior mulinello del mondo, basandosi solo sul prezzo, rispetto all' alutecnos, non considerando che l' alutecnos è italiano, il tiagra di importazione e non contando il fatto che tutti prendono il prezzo dell' albacore a una velocità....
a chi piacciono i numeri guardasse i prezzi dei due negli stati uniti da anglerscenter.com
mi sono spiegato ;)
comunque alla fine è un fatto puramente personale, tutti i top di gamma Penn, Shimano, Alutecnos, Accurate, Italcanna, Normic e Everol si equivalgono PIU' O MENO......
è il pescatore che sceglie l' aggeggio più adatto a lui :D

Purtroppo sfondi una porta aperta e devo dire che mi fa particolarmente piacere che un giovane come te lo faccia notare. Il TIAGRA, a livello produzione, ingegneria e design, e' sicuramente tra i migliori di categoria ma quando dico che ALUTECNOS a livello leva frizione e calibrazione e' il migliore o almeno migliore del TIAGRA e' un mio pensiero da diversi anni.

Personalmente per la TRAINA d'ALTURA ho 12 canne 30 LBS e le ho equipaggiate tutte con PENN VSW ma non perche' sia il migliore in assoluto ma perche' trovo il rumore del cicalino davvero UNICO ed INIMITABILE.

Ho un TIAGRA che tengo sulla canna alta che metto sul CENBTER RIGGER e davvero e' una bella macchina ma guarda caso per i mulinelli che uso 50LBS in ADRIATICO sull'altra barca ho solo ALUTECNOS. Con i GIGANTI non si scherza. :P :P
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 5/12/2010, 16:55




CITAZIONE (mki96 @ 5/12/2010, 14:28) 
tu la segui?
io decisamente no

Lascia Perdere...se ti dico solo un nome sicuramente che non conosci...capirai che la moda o le mode non fanno al caso mio!!! AVET...
L'Attrezzatura, bisogna vederla, studiarla e provarla!!! ;) e poi l'importante e andare a Pesca!!!
 
Top
mki96
view post Posted on 5/12/2010, 17:28




CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 5/12/2010, 16:55) 
Lascia Perdere...se ti dico solo un nome sicuramente che non conosci...capirai che la moda o le mode non fanno al caso mio!!! AVET...
L'Attrezzatura, bisogna vederla, studiarla e provarla!!! ;) e poi l'importante e andare a Pesca!!!

conoscooo :P :lol:
ma si, alla fine chi conta veramente non è chi ha l' ultimo modello di mulinello, ma chi porta il pesce in barca ;)
 
Top
57 replies since 25/2/2010, 10:42   3525 views
  Share