ULTRASCAN PC90: il futuro e' qui, Sonar a PRUA o a POPPA

« Older   Newer »
  Share  
pietropesca
view post Posted on 18/1/2011, 17:12




A quanto ho capito... il sonar per imbarcazioni di pescatori sportivi è più che un lusso quasi "inutile"...
Per pesche che pratichiamo in italia come la traina con il vivo... a che ci potrebbe servire??

L'ultrascan... giocattolo che vuol dire??
[/QUOTE]


Per le pesche sportive "nostrane" l'unico utilizzo che potrebbe avere un sonar è nella traina a tonni o similari, nella quale ti permetterebbe di "vedere" i pesci attorno alla barca manovrare di conseguenza.

L'Ultrascan è un giocattolo perchè la portata è molto limitata, non è a colori (quindi ha limitate possibilità di discriminazione dei bersagli) e, di conseguenza, ritengo il rapporto costo/beneficio non positivo.

 
Top
rick111
view post Posted on 18/1/2011, 17:25




CITAZIONE (pietropesca @ 18/1/2011, 17:12) 
Per le pesche sportive "nostrane" l'unico utilizzo che potrebbe avere un sonar è nella traina a tonni o similari, nella quale ti permetterebbe di "vedere" i pesci attorno alla barca manovrare di conseguenza.

L'Ultrascan è un giocattolo perchè la portata è molto limitata, non è a colori (quindi ha limitate possibilità di discriminazione dei bersagli) e, di conseguenza, ritengo il rapporto costo/beneficio non positivo.

Si quella in traina d'altura potrebbe essere interessante...

Per L'Ultrascan sono 30 metri di portata?? se ho letto bene si... sono un po' pochini...
I colori nel video però li avevo visti...
Però si... forse qualità/prezzo poco vantaggioso a quanto ho capito. ;)
 
Top
16 replies since 23/2/2010, 14:36   868 views
  Share