Artificiali per inchiku.Quali e perchè.

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
view post Posted on 20/3/2010, 19:31




CITAZIONE (Nelson2 @ 20/3/2010, 13:57)
Mi sembra assomiglino molto a "SeaDancer" dell Burns, anche quelli sfarfallano molto, pero' Robi catturavano anche molto.....

Ne ho in essicazione i primi esemplari home made, a proposito ai qualche Beretta che ti cresce :P :P :P li dovrebbe importare Tubertini ma ad oggi sul catalogo ancora niente.


ciao
 
Top
Sgancio
view post Posted on 22/3/2010, 20:40




Continuo con le mie schedine seguendo l'ordine cronologico col quale ho cominciato ad usarli

SEA DANCER BURNS

eravamo agli albori dell'inchiku italiano, e il noto negozio online romano dalla vista lunga, e ottimi prezzi (ma a volte un po' troppo "scaltro" :shifty: ) Islandparadise, notocome Zippo, impotava questi oggettini. Il prezzo era altino, ma in Italia c'era ben poco da scegliere e quindi non potemmo fare a meno, e devo ammettere che i risultati ottenuti furono ottimi

Il seadancer fa parte di quegli inchiku con profilo piatto e asimmetrico, quindo molto sfarfallanti e attiranti in caduta, ma d'altra parte (ovviamente) difficili da usare in situazioni di forte vento e corrente. Per la verità il rapporto qualità prezzo lascia (o lasciava visto che ora sono quasi introvabili) alquanto a desiderare. Ami non eccezionali, olografie e colorazioni che dopo poco si sfogliano e scrostano con facilità. Il polpetto poi si squarcia in testa dopo poco perchè a fare da fermo internamente c'è solo un nodo sul doppio assist che con le jerkate buca la gomma; a tal proposito io fin da nuovi li smonto e inserico una perlina sopra il nodo che vada a fare da battuta internamente sulla gomma, come del resto avviene per quasi tutti gli altri modelli in commercio. Un'altro difetto è l'assenza di una grammatura tra i 100 e i 200g, mentre da noi i pesi che si utilizzano più di frequente (o almeno per me) sono proprio tra i 110 e i 160g, e se consideriamo che a parità di peso il seadancer scende meno degli inchiku a "bullet"... :B): . Inotre il profilo piatto a volte è causa di incastro dell'amo nel metallo
Però il Seadancer cattura... eccome se cattura, e in certe situazioni è l'arma vincente sia su pelagici che su grufolatori, e anche i dentici lo hanno apprezzato. Quando ci sono condizioni sono di bonaccia o la profondità da ragiugere è poca, un seadancer vale la pena di provarlo sempre. Tanto che io quando ho voluto un jig originale e non un semplice clone, sono partito dal seadancer chiedendo all'amico Adolfo di Creare un inchiku che avesse la superficie del seadancer da 100g, ma il peso di 140g, e i risultati sono arrivati :B):
Oggi i seadancer non si trovano facilmente. Islandparadise li ha sostituiti con dei cloni cinesi poco costosi ma di discutibile qualità, e anche in Giappone voci di corridoio raccontano che sia stata sospesa temporaneamente la produzione per migliorarne la qualità dei materiali viste le proteste dei compratori.
Mi è stato anche detto che a brevissimo, modificati e sistemati, saranno importati anche in Italia da una azienda nostrana
vedremo

 
Top
cakko
view post Posted on 23/3/2010, 21:47




Roberto oltre i cutlass ho trovato anche gli " jigging single sergeant" con l'occhiello in linea col gambo ma nn li ho provati..
ne sai qualcosa? comunque il prezzo e' appena inferiore ad i cutlass ed a prima vista non mi sembrano "cazzuti" come i cutlass..
 
Top
Nelson2
view post Posted on 24/3/2010, 09:50




Ce l'ho da circa 2 anni, ma non li ho mai provati. Mi ricordo che ne parlavano molto bene quando erano appena usciti. Non credo che Robi li abbia provati ma senz'altro conoscera' qualcuno che li ha utilizzati, con relative impressioni.
Cakko che barca hai? Cosi' se capito una volta sul "relitto" ti riconosco. Anche se penso che nei w-e sia impensabile pescare li' dato il traffico che ci sara' e a me non piace molto "sgomitare".
Ciao/Eug
 
Top
Nelson2
view post Posted on 24/3/2010, 10:07




CITAZIONE (gagiu @ 20/3/2010, 19:31)
CITAZIONE (Nelson2 @ 20/3/2010, 13:57)
Mi sembra assomiglino molto a "SeaDancer" dell Burns, anche quelli sfarfallano molto, pero' Robi catturavano anche molto.....

Ne ho in essicazione i primi esemplari home made, a proposito ai qualche Beretta che ti cresce :P :P :P li dovrebbe importare Tubertini ma ad oggi sul catalogo ancora niente.


ciao

Di Beretta ho questo che mi aveva un po' maciullato il lama, poi qualche 120 e piu' dovrei averlo se ho un attimo nel w-e te li cerco.
(foto primavera 2009)

image

Ciao!!!!
 
Top
Sgancio
view post Posted on 24/3/2010, 13:35




bella barca... però dallo sfondo mi sembra patisca i rollio :D :B):

ma di copiright voi che finite in foto sulle varie riviste e forum non ne siete a conoscenza? :shifty:

:D :D
 
Top
Nelson2
view post Posted on 24/3/2010, 14:45




Ops sinceramente e' una vita che non compro piu' riviste di pesca, e non ne ero a conoscenza, stavo dando una guardata all'album di catture dell'anno scorso e ce l'ho come scattata dalla mia macchina, certo il mezzo che mi ospitava :wub: non e' il mio, e spero di salirci sopra ancora qualche volta tempo e Testina permettendo :rolleyes: .
A proposito di foto e del discorso che facevamo lo scorso w-e posso dirti che al contrario di quanto pensavamo, molte catture importanti le avevamo gia' fatte nel mese di marzo la scorsa stagione tutte documentate :D , quindi bisogna che ci diamo da fare perche' stiamo parecchio indietro sulla tabella di marcia.
Dimenticavo poi che quel lama te lo sei pappato tutto tu :lol:
 
Top
cakko
view post Posted on 24/3/2010, 15:01




CITAZIONE
Cakko che barca hai? Cosi' se capito una volta sul "relitto" ti riconosco. Anche se penso che nei w-e sia impensabile pescare li' dato il traffico che ci sara' e a me non piace molto "sgomitare".

Anche a me Eugenio non piace sgomitare infatti quando sul relitto c'e' Traffico (a volte sembra di essere in piazza dante...) faccio prua x altri lidi,comunque ho una saver 540 fish.
 
Top
gagiu
view post Posted on 25/3/2010, 21:38




[/QUOTE]
Di Beretta ho questo che mi aveva un po' maciullato il lama, poi qualche 120 e piu' dovrei averlo se ho un attimo nel w-e te li cerco.
(foto primavera 2009)

(IMG:http://img97.imageshack.us/img97/6746/p1000641b.jpg)

Ciao!!!!
[/QUOTE]

Bella bestia,ottima grigliata ma anche in umido o lesso,parlavo del lama ovviamente non del Beretta ovviamente,grazie GE
 
Top
cakko
view post Posted on 3/4/2010, 20:22




image

sono i primi quattro, ancora in fase di costruzione e senza vernice..

Edited by cakko - 4/4/2010, 01:42
 
Top
gagiu
view post Posted on 5/4/2010, 19:10




CITAZIONE (cakko @ 3/4/2010, 21:22)
image

sono i primi quattro, ancora in fase di costruzione e senza vernice..

Rieccomi dopo una settimana ultra travagliata,oltre alle solite grane anche un crash informatico,adsl kaput,quindi buio completo,
dunque da quello che vedo il buon cakko, ha studiato alla grande,da quel che vedo il risultato e molto buono,una buona verniciata e via,
bravo che dire!!.
ciao
 
Top
cakko
view post Posted on 5/4/2010, 21:29




Beh si,ho studiato, ma qualcuno mi ha consigliato di fare dei buchi di sfiato da sei un po' eccessivi x la verita' quindi ho dovuto porre rimedio, se no ora avrei gia' una batteria di inchiku gia' pronti.
comunque devo dire che il risultato finale non e' male devo migliorare solo ancora un po' nella "tappezzeria".... ;)
 
Top
gagiu
view post Posted on 10/4/2010, 18:01




;) io ti ho suggerito un foro d iniezione da 6 mm,e di praticare con un cutter delle vie di sfogo per l'aria nella parte superiore dello stampo,dove è posizionata l'iniezione,qualora la tua risposta fosse indirizzata a me, -_-
ciao
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 10/4/2010, 18:16




Volevo segnalarvi un evento, non perchè faccia "scienza" ma solo perchè lo trovo buffo.

Mercoledì sono andato all'ora di pranzo a pescare con Nibbio ( Ale Pierucci) che ha montanto un esca appena comprata ("ma guarda com'è bellina, deve prendere pesci per forza, peccato che era l'unica in negozio) della Colmic, made in Japan di colore azzurro, somigliante ad un Beretta ca con una supeficie concava.

Appena ho spento i motori Nibbio ha gettato l'esca che.....a metà discesa si è stoppata per prendere poi il volo attaccata ad un tir, un muro, un treno od un sottomarino Russo, non ho ben capito. Visto che in pratica ero dietro i comandi, ho fatto presto a rimettere in moto e ci siamo dati all'inseguimento, tra l'altro interessante per me perchè con il multi colorato era molto semplice capire cosa facesse il pesce. Dopo 10 minuti circa d'inseguimento dai 5 agli 8 noti, giustamente, il terminale ha ceduto.

Il Nibbio, con la cadenza di un 33 giri incantato a continuato a ripete, prima triste e poi sempre più in@@azzato "che pesce abbiamo perso, che pesce abbiamo perso ( tra l'altro, ma io che centro con questo :D :D :D .

Per la verità all'inizio vista il tipo di fuga ho pensato ad un ricciola grossa, però, per la cronaca, dopo un paio d'ore abbiamo visto ripetuti salti di tonni, stimati da 30 a 50 kg..

Nibbio, mi sà, ha perso una bella occasione di fare una buona figura :D :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 10/4/2010, 23:52




Wowwwww che storia Curzio ci vai a tirare fuori....................peccato all'ennesima potenza mannaggia............

Per curiosita' su quanti metri d'acqua eri????
Praticamente glielo ha buttato e fatto cadere sulla testa..... :P :P :P ;)
 
Top
47 replies since 11/2/2010, 22:55   9347 views
  Share