Global Fishing magazine
>>>>>
, Una bellissima novità per l'italia

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
view post Posted on 2/2/2010, 18:51




CITAZIONE (thefisher @ 2/2/2010, 18:21)
Non sono uso praticare i forum, per le mie schive abitudini e soprattutto per una congenita mancanza di tempo e solo di rado mi concedo attimi di relax per curiosare qua e la.
Ma in questa occasione e soprattutto per questa occasione, non potevo rimanere nascosto lettore ed esimermi dall'obbligo di un pubblico ringraziamento a questo forum e Ea coloro i quali hanno voluto spendere il loro tempo dedicandolo alla lettura delle nostre fatiche.
Un grazie sentito e sincero soprattutto perchè ,come raramente accade, ho letto osservazioni e commenti che hanno colto in pieno il senso del nostro progetto editoriale. Perchè di tale si tratta, con tutti gli oneri, gli impegni e i problemi che gravano sulle più tradizionali riviste cartacee. E riflettendo ho pensato che mi piacerebbe poter iniziare un editoriale, con un incipit che reciti : " i lettori che vorrei..." e non escluso che prima o poi non lo faccia; per adesso però mi limiterò ad un mio sincero GRAZIE.
Umberto Simonelli
PS: dimenticavo di sottolineare , in qualità di Direttore "Supremo" che ogni contributo è davvero gradito e saremo lieti di dare spazio ai nostri amici che vogliano condividere sul magazine esperienze e aspetti della "loro" pesca . Per qualsiasi informazione contattateci , ne saremo felici.

Ciao Umberto,
il forum è composto da un gruppo di amici, in parte si conoscono, gli altri si conosceranno , chiunque lo condivide diventa amico,ti ringrazio anticipatamente per l'invito ,credo che le occasioni non mancheranno,ora non mi resta altro da dire, buon lavoro a tutto lo staff,e auguri.

giuseppe
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 3/2/2010, 00:05




CITAZIONE (thefisher @ 2/2/2010, 18:21)
Non sono uso praticare i forum, per le mie schive abitudini e soprattutto per una congenita mancanza di tempo e solo di rado mi concedo attimi di relax per curiosare qua e la.
Ma in questa occasione e soprattutto per questa occasione, non potevo rimanere nascosto lettore ed esimermi dall'obbligo di un pubblico ringraziamento a questo forum e Ea coloro i quali hanno voluto spendere il loro tempo dedicandolo alla lettura delle nostre fatiche.
Un grazie sentito e sincero soprattutto perchè ,come raramente accade, ho letto osservazioni e commenti che hanno colto in pieno il senso del nostro progetto editoriale. Perchè di tale si tratta, con tutti gli oneri, gli impegni e i problemi che gravano sulle più tradizionali riviste cartacee. E riflettendo ho pensato che mi piacerebbe poter iniziare un editoriale, con un incipit che reciti : " i lettori che vorrei..." e non escluso che prima o poi non lo faccia; per adesso però mi limiterò ad un mio sincero GRAZIE.
Umberto Simonelli
PS: dimenticavo di sottolineare , in qualità di Direttore "Supremo" che ogni contributo è davvero gradito e saremo lieti di dare spazio ai nostri amici che vogliano condividere sul magazine esperienze e aspetti della "loro" pesca . Per qualsiasi informazione contattateci , ne saremo felici.

Be' carissimo Direttore, che dire le nostre 2 creature hanno lo stesso nome abbreviato: GF che per una volta almeno non vorra' dire "GRANDE FRATELLO!" :( :( :cry: :cry: :sick: :sick:

GF per GLOBAL FISHING e GAME FISHER (FORUM).....................io sono al settimo cielo perhce' la VS. iniziativa la aspettavo da tempo e da tempo me ne parlava SGANCIO.

Da parte nostra tutto l'appoggio necessario in cio' che e' nelle nostre capacita'. Ma visto la VS. preparazione ci sara' ben poco da dire o fare..................
Pero' su 2 temi vi staro' alle CALCAGNA................"nel senso buono assolutamente :P ;) ;) " Sul RILASCIO, e sulle GARE sia italiane che oltreoceano. PER DARE una spinta grande alla pesca italiana nella direzione della MATURITA' interna. Perche' i pescatori prendano coscienza finalmente che non NECESSARIAMENTE si deve andare in mare per il PRELIEVO.

Ma per molti altri motivi. Questo specialmente per il BIG GAME che per la stazza dei pesci insidiati rende oggi nel 2010 davvero difficile ogni manovra di TENUTA del PESCATO anche logistica.

Avete visto lo stemma di TAG A GIANT dei quali noi rimaniamo tra i piu' grandi sostenitori d'ITALIA e in tal senso avremo qualche news nei prossimi giorni.

Direttore: ANCORA COMPLIMENTI e BUON LAVORO. Grazie di essere tra noi. :o: :woot:
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 15/2/2010, 01:37




Ciaooo ragazzi, ultime dal FISHING SHOW.....................abbiamo incontrato lo staff quasi al completo del GLOBAL FISHING MAGAZINE con tutte le loro costosissime attrezzature :P :P :P e vorrei ringraziarli per il TEMPO ACCORDATOCI nell'ascoltarci in mezzo a tutto quel BAILAME.

Direi che e' stato un incontro proficuo che dovrebbe portare alcune sorprese che dovreste GRADIRE tutti quanti...............

Ma resta una sorpresa..............NON MOLTO A LUNGO tranquilli. :P :P :P :D :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 12/3/2010, 23:20




RAGAZZI Notizia freschissima........................
image
DALLA PROSSIMA SETTIMANA il 1° NUMERO di GLOBAL FISHING MAGAZINE e' ONLINE...................sempre qui con noi....................
NON PERDETELO............. :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
rick111
view post Posted on 13/3/2010, 15:01




CITAZIONE (kahunaIII @ 12/3/2010, 23:20)
RAGAZZI Notizia freschissima........................
(IMG:http://img215.imageshack.us/img215/2630/copertina1sm3.jpg)
DALLA PROSSIMA SETTIMANA il 1° NUMERO di GLOBAL FISHING MAGAZINE e' ONLINE...................sempre qui con noi....................
NON PERDETELO............. :woot: :woot: :woot: :woot:

Devo dire la verità... mi aspettavo un qualcosa di più "celere"...

Ora non so quanto tempo sia passato dal "Primo numero" ... ma a sensazione è stato troppo.

In un mondo frenetico come quello attuale ed ancor di più come quello virtuale... non ti dico ne dovrebbe uscire uno al giorno... ma ... quasi :)

Sicuramente sarà ottimo.. ma io mi concentrerei molto sul fatto "velocità".

Purtroppo in questo periodo, pur non partecipando neanche io così tanto, ho notato una flessione generale in un po' tutti i forum di pesca e siti inerenti l'argomento.

Ho visto solo il sito di jigging che pur in un momento così difficile e delicato... sforna sempre novità... Io a loro dico complimenti ;)
Sia per la voglia che per il rischio che stanno cercando...

Piccola news... ma molto piccola... son da poco diventati distributori ufficiali di ESCA:
www.jigging.it/dett_news.asp?id_news=52
www.tackledirect.com/esca-ms100-lure-light.html

Sicuramente utile in varie tecniche.. :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 13/3/2010, 16:35





RICK111 penso che sulla CELERITA' ci sia ben poco da obiettare ma penso di potere asserire senza esserne il diretto interessato e senza avere ritorno alcuno che quello pubblicato fosse un numero di prova, per vedere un po' come buttano i NUMERI. Penso altresi' sia molto difficile fare partire una situazione del genere in quesyti periodi dove le banche non dannno fiducia a nessuno e bloccano le erogazioni di credito.

Questo progetto lo considero una mosca bianca ed a questo rimane sempre la CAUTELA di una prova FRA LE PROVE. I ragazzi li ho conosciuti in fiera e devo dire che erano motivati al massimo. Io gli do fiducia, incondizionata dato che finora non hanno chiesto niente a nessuno se non la LETTURA e sfoglio.

Per cio' che riguarda i FORUM di pesca io che ci bazzico solo da 4 anni ti dico che questo periodo cioe': da GENNAIO a MARZO e' sempre stato passibile di flessione un po' di piu' questo anno per il METEO che non ha permesso nemmeno alle regioni piu' a SUD che sono l'avanguardia della stagione di pesca di uscire e di dare notizie allettanti a noi VIKINGHI del nord.............. :D :D

Riguardo al nostro FORUM, penso che ci siano di mezzo iniziative che nessuno ha ancora intrapreso come L'ORDINE da MELTON e perdonami ma dato che non e' un mestiere per noi dare un servizio del genere non sia poco dato che il tempo non viene regalato ma facciamo tutti fatica a ritagliarlo e molte volte a scacrificarlo alla famiglia. Anche i concorsi fotografici sono (NON Un'INNOVAZIONE) ma una cosa che nessuno sta portando avanti.

Pero' sono contento perche' nel nostro piccolo (RICORDO CHE NOI SIAMO NATI COME GIOCO) abbiamo ben poca distanza dagli ingressi e visite e messaggi dei mostri sacri .

LOGICO che i numeri dello SPINNING e JIGGING sono piu' rilevanti in quanto in un periodo di crisi del genere le BARCHE e i loro COSTI elevati sono le prime ad essere tagliate.

Ti basti pensare che gare come BIG GAME DI PORTO ROTONDO sono state saltate per un anno e all'80% saltera' per 2 perche' i numeri di una volta sono davvero non solo diminuiti ma CADUTI.

Per finire mi sento di dire che a livello di partecipazione mi piace molto la combriccola che si e' creata qui con una LIBERTA' di parola pressoche' illimitata. E tutti voi con molto garbo state aiutando in questo, io mi sento davvero fortunato a conoscervi e a colloquiare con voi.

Qui non c'e' nessuno che si affigge a PALADINO della pesca e dell'attrezzatura, molte persone al FISHING si sono riconosciute in questo nel nostro BAR INVERNALE.

CIAO Rick........ :D :P
 
Top
rick111
view post Posted on 13/3/2010, 16:56




CITAZIONE (kahunaIII @ 13/3/2010, 16:35)
RICK111 penso che sulla CELERITA' ci sia ben poco da obiettare ma penso di potere asserire senza esserne il diretto interessato e senza avere ritorno alcuno che quello pubblicato fosse un numero di prova, per vedere un po' come buttano i NUMERI. Penso altresi' sia molto difficile fare partire una situazione del genere in quesyti periodi dove le banche non dannno fiducia a nessuno e bloccano le erogazioni di credito.

Questo progetto lo considero una mosca bianca ed a questo rimane sempre la CAUTELA di una prova FRA LE PROVE. I ragazzi li ho conosciuti in fiera e devo dire che erano motivati al massimo. Io gli do fiducia, incondizionata dato che finora non hanno chiesto niente a nessuno se non la LETTURA e sfoglio.

Ho notato la risposta ed anche se ho poco tempo ho voglia di rispondere ugualmente...
Però partendo con ordine. ;)

Purtroppo... se vuoi partire con un progetto... e ci credi. Pur essendo molto facile parlare... e giusto un pochino pochino di meno a fare... non è che devi partire "pronto"... ma già dovresti essere avanti. E qui mi viene in mente la telefonia mobile con l'entrata nel mercato anche di alcune compagnie tipo la ERG (che oltretutto se non me lo avesse detto il benzinaio neanche lo avrei mai saputo :D ) partendo con i piede sbagliato e senza pensare a quelle piccole cose Fondamentali ... hanno subito sbagliato strada. Poi con il tempo ci si corregge... ma almeno il primo bivio prendiamolo giusto.
Altrimenti facciamo come noi a Bologna con il TOMO TOMO (a proposito... che risate :D ).

Quindi detto questo... purtroppo non è facile... ma se non esci con un qualcosa di nuovo e "veloce"... hai poco audience. Io poi non conosco i numeri... e se magari hanno avuto degli "intoppi" tecnici.

Che poi mi piaccia il progetto e anche le persone che ci partecipano... questo, per me, è un altro discorso.
E poi... il fatto del "non ti chiedono, momentaneamente, neanche un €"... beh... non ti dico che secondo me è normale... ma è quantomento plausibile. Visto proprio che PURTROPPO WEB=GRATIS.


CITAZIONE (kahunaIII @ 13/3/2010, 16:35)
Per cio' che riguarda i FORUM di pesca io che ci bazzico solo da 4 anni ti dico che questo periodo cioe': da GENNAIO a MARZO e' sempre stato passibile di flessione un po' di piu' questo anno per il METEO che non ha permesso nemmeno alle regioni piu' a SUD che sono l'avanguardia della stagione di pesca di uscire e di dare notizie allettanti a noi VIKINGHI del nord.............. :D :D

Certo che è vero... il tempo non ci ha dato una mano...
Neanche qualche foto di un pesce... tirano giù il morale :D

CITAZIONE (kahunaIII @ 13/3/2010, 16:35)
Riguardo al nostro FORUM, penso che ci siano di mezzo iniziative che nessuno ha ancora intrapreso come L'ORDINE da MELTON e perdonami ma dato che non e' un mestiere per noi dare un servizio del genere non sia poco dato che il tempo non viene regalato ma facciamo tutti fatica a ritagliarlo e molte volte a scacrificarlo alla famiglia. Anche i concorsi fotografici sono (NON Un'INNOVAZIONE) ma una cosa che nessuno sta portando avanti.

Pero' sono contento perche' nel nostro piccolo (RICORDO CHE NOI SIAMO NATI COME GIOCO) abbiamo ben poca distanza dagli ingressi e visite e messaggi dei mostri sacri .

LOGICO che i numeri dello SPINNING e JIGGING sono piu' rilevanti in quanto in un periodo di crisi del genere le BARCHE e i loro COSTI elevati sono le prime ad essere tagliate.

Ti basti pensare che gare come BIG GAME DI PORTO ROTONDO sono state saltate per un anno e all'80% saltera' per 2 perche' i numeri di una volta sono davvero non solo diminuiti ma CADUTI.

Per finire mi sento di dire che a livello di partecipazione mi piace molto la combriccola che si e' creata qui con una LIBERTA' di parola pressoche' illimitata. E tutti voi con molto garbo state aiutando in questo, io mi sento davvero fortunato a conoscervi e a colloquiare con voi.

Qui non c'e' nessuno che si affigge a PALADINO della pesca e dell'attrezzatura, molte persone al FISHING si sono riconosciute in questo nel nostro BAR INVERNALE.

CIAO Rick........ :D :P

Daniele... ma io non ho mai parlato di un forum in particolare, se non quello di jigging.
Ma secondo me ... vanno fatte le dovute "differenziazioni".

Questo è un forum LIBERO da tutto. O almeno così è per il momento, e non ho motivo di pensare che in futuro possa cambiare.
In particolare, invece, quello di Jigging lo è un pochino meno proprio per il motivo che c'è dietro... anzi secondo me è stato creato il forum solo per appoggiare come pubblicità i marchi che loro avevano e avranno in distribuzione.

Le due cose non possono essere paragonate.

Io nel mio discorso volevo solo focalizzarmi sul fatto che in quel sito, chi lo amministra e lo gestisce ha la voglia di intraprendere questa strada in maniera "pesante"... e lo possiamo notare dalle marche che ora distribuiscono e sfornano "chicche" veramente una appresso all'altra. Ma queste chicche è logico che un sito/forum "normale" non le possa e debba fare... perchè non c'è il lato commerciale.

Detto questo, e mi sono già perso nel discorso (causa la fretta)... Trovo questo forum... non solo Vivo... ma anche tra i più vivi...

Anche e soprattutto per l'aria di tranquillità che si respira... non a caso... il forum di jigging (purtroppo) non lo frequento quasi mai... questo... è forse quello che, almeno a letta, frequento di più ;)

Io ora scappo... ma se ho detto minchiate...giuro... che mi correggo.
Non ho neanche il tempo di rileggere cosa ho scritto :lol:

Riccardo.

Ps: ... comunque il Jigging... si fa in barca :lol: :lol: :lol:


 
Top
kahunaIII
view post Posted on 13/3/2010, 17:05




Mannaggia a te, ma sei ineccepibile.....................GRANDE RICK.......... :D :D :D anche sul jigging. :woot: :woot:



 
Top
rick111
view post Posted on 13/3/2010, 23:44




CITAZIONE (kahunaIII @ 13/3/2010, 17:05)
Mannaggia a te, ma sei ineccepibile.....................GRANDE RICK.......... :D :D :D anche sul jigging. :woot: :woot:

:lol: :lol:
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 20/3/2010, 19:16




Ragazzi la RIVISTA dopo il numero 0 a livello sperimentale finalmente e' in LINEA con il NUMERO 1 MARZO 2010.............. :woot: :woot: :woot: :P :P

BUONA LETTURA
 
Top
dome@
view post Posted on 21/3/2010, 15:45




Il numero "0" era sperimentale - le pubblicazioni partono ufficialmente con questo numero, anche perchè in Italia c'è un percorso burocratico imprevedibile e lungo.
Un salutone
 
Top
thefisher
view post Posted on 21/3/2010, 17:51




CITAZIONE (dome@ @ 21/3/2010, 15:45)
Il numero "0" era sperimentale - le pubblicazioni partono ufficialmente con questo numero, anche perchè in Italia c'è un percorso burocratico imprevedibile e lungo.
Un salutone

Mi accodo al buon Domenico perchè ritengo , in seguito all'accoglienza riservata alla nostra rivista, anche questa volta, non solo necessario ma soprattutto dovuto, a tutti voi di GAMEFISHER, un sincero ringraziamento a nome mio e di tutti gli altri collaboratori , ma soprattutto amici, che hanno reso possibile la creazione di questo numero, mettendosi in gioco e mettendo a disposizione di tutti noi le loro conoscenze alieutiche , le loro capacità e le loro competenze.
Di nuovo grazie.
Umberto Simonelli
[email protected]

P.S.
Riguardo alla tempistica con cui il numero 1 è succeduto al numero 0, mi fa piacere scoprire che il ns. lavoro ha suscitato delle aspettative, scopo principale della emissione di un numero 0 appunto, e questa certezza ( quella che volevamo) rinnoverà i nostri entusiasmi a proseguire il lavoro con maggior piacere e anche con la regolarità dovuta ad una pubblicazione mensile. :D



 
Top
kahunaIII
view post Posted on 22/3/2010, 20:43




CITAZIONE (thefisher @ 21/3/2010, 17:51)
CITAZIONE (dome@ @ 21/3/2010, 15:45)
Il numero "0" era sperimentale - le pubblicazioni partono ufficialmente con questo numero, anche perchè in Italia c'è un percorso burocratico imprevedibile e lungo.
Un salutone

Mi accodo al buon Domenico perchè ritengo , in seguito all'accoglienza riservata alla nostra rivista, anche questa volta, non solo necessario ma soprattutto dovuto, a tutti voi di GAMEFISHER, un sincero ringraziamento a nome mio e di tutti gli altri collaboratori , ma soprattutto amici, che hanno reso possibile la creazione di questo numero, mettendosi in gioco e mettendo a disposizione di tutti noi le loro conoscenze alieutiche , le loro capacità e le loro competenze.
Di nuovo grazie.
Umberto Simonelli
[email protected]

P.S.
Riguardo alla tempistica con cui il numero 1 è succeduto al numero 0, mi fa piacere scoprire che il ns. lavoro ha suscitato delle aspettative, scopo principale della emissione di un numero 0 appunto, e questa certezza ( quella che volevamo) rinnoverà i nostri entusiasmi a proseguire il lavoro con maggior piacere e anche con la regolarità dovuta ad una pubblicazione mensile. :D

Finalmente sono riuscito tra una telefonata e l'altra a sfogliarla e sono rimasto interessatissimo dall'articolo sullo STRUCTURE SCAN ecoscandaglio di nuovissima concezione e siccome ultimamente ho molta fame la RICETTA..................... :woot: :D :D :D .

Ragazzi ho appena cominciato...............stasera me la fumo. :P :P :P :P NON ARROTOLATA cosa avete capito?????
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 26/4/2010, 22:43




NUOVO NUMERO e' ONLINE............................PUNTUALE......

Ragazzi me lo spulcio tutto.

Se restate su questi schermi dovrebbe esserci una sorpresa nel prossimo numero......................CIAOOOOOOOOZITTO ZITTOOOOOO :D :) :D :D :D
In questo numero

- Jig colorati

- Cazzotti e calamari

- Bait wanted - il sughero

- Altura - verso l'orizzonte

- Carolina 25 e... tanto altro




 
Top
kahunaIII
view post Posted on 29/5/2010, 14:28




ECCOCI al numero 3 in LINEA...............e devo dire che non e' poca la sorpresa nel costatare che la squadra di GLOBAL FISHING continua a migliorarsi, sia come lavoro che come innovazione.............

Un ringraziamento particolre a UMBERTO SIMONELLI...................

In questo Numero

L’inafferrabile chirurgo: Scopriamo con Antonio Di Costanzo come insidiare il serra, uno dei più spietati e sospettosi predatori dei nostri mari.

Almeno una volta nella vita: Il sogno di tutti i pescatori è quello di un viaggio di pesca nei favolosi mari tropicali e Alessandro Massari, un vero esperto del settore, ci spiega come trasformare i sogni in realtà.

Deep wiev 4^ parte : si conclude con questo numero un percorso in cui Umberto Simonelli ci guida all’uso completo e consapevole dello strumento più importante della pesca: lo scandaglio

Il Posto Nuovo: come approcciare un luogo a vertical/inchiku e quali sono gli errori da evitare nella gestione degli spot. Domenico Craveli

Tag a giant : Una delle iniziative più innovative e tecnologiche a difesa del tonno rosso, che parte dall’america e giunge nei nostri mari, raccontata da Daniele Crepaldi

E ancora : nautica, pesca da terra, spinning, jigging, news e molto altro !

 
Top
47 replies since 26/1/2010, 16:17   1590 views
  Share