Global Fishing magazine
>>>>>
, Una bellissima novità per l'italia

« Older   Newer »
  Share  
mako252
view post Posted on 26/1/2010, 22:37




Ti ringrazio. :P :P :P :P :D :D :D :woot: :woot: :woot:

Per..Gagiu......e' un mondo............MOLTO DIFFICILE!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
gagiu
view post Posted on 26/1/2010, 22:40




CITAZIONE (mako252 @ 26/1/2010, 22:37)
Ti ringrazio. :P :P :P :P :D :D :D :woot: :woot: :woot:

Per..Gagiu......e' un mondo............MOLTO DIFFICILE!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Fidati..................metafora , provata sulla propria pellaccia :P :P :P :P

ciaooo!!
 
Top
view post Posted on 27/1/2010, 00:33
Avatar

Tenente di Vascello

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Carbonia

Status:


quando conobbi Dome, qualche anno fa, per i primi mesi di scambi di idee pensavo di avere a che fare con un vecchietto di 60 anni, tante ne sapeva... poi quando scoprii la sua vera età... uno dei pochi che riesce a proporre qualcosa di nuovo nel mondo della pesca ed a pensare con la propria testa...
 
Web  Top
kahunaIII
view post Posted on 27/1/2010, 01:57




CITAZIONE (ambermax @ 27/1/2010, 00:33)
quando conobbi Dome, qualche anno fa, per i primi mesi di scambi di idee pensavo di avere a che fare con un vecchietto di 60 anni, tante ne sapeva... poi quando scoprii la sua vera età... uno dei pochi che riesce a proporre qualcosa di nuovo nel mondo della pesca ed a pensare con la propria testa...

Bhe'io sono rimasto strabiliato dal FORMAT, avete notato che ci sono i POP UP interattivi dove s avvia il FILMATO dentro alla pagina della RIVISTA??????
 
Top
mako252
view post Posted on 27/1/2010, 07:17




CITAZIONE (gagiu @ 26/1/2010, 22:40)
CITAZIONE (mako252 @ 26/1/2010, 22:37)
Ti ringrazio. :P :P :P :P :D :D :D :woot: :woot: :woot:

Per..Gagiu......e' un mondo............MOLTO DIFFICILE!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Fidati..................metafora , provata sulla propria pellaccia :P :P :P :P

ciaooo!!

Potrei tranquillamente farla...ANCHE MIA... <_<

P.s. forse dico una cazz....questa frase pero' mi ricorda :ph34r: ....ma era una canzone??
 
Top
Sgancio
view post Posted on 27/1/2010, 08:37




state calmi, magari è qualche problema di gioventù

comunque il primo numero lo si può leggere online o scaricare in pdf anche senza registrazione (almeno così era ieri), poi se i problemi persistono, comunicatemeli qui che farò io da tramite con Dome ;)
 
Top
dome@
view post Posted on 27/1/2010, 10:38




Volevo ringraziarvi per i vs commenti che ci hanno reso davvero felici. GlobalFishing Magazine è nato grazie e sopratutto alla caparbietà dei miei due soci/colleghi: Umberto Simonelli, e Paolo Castelnuovo.

Il progetto è quello di un magazine che riesca a mantenere un livello di qualità dei contenuti decisamente realistico, considerando la disomogneità degli scenari di pesca della nostra penisola.

Come ben sappiamo nella nostra passione, non esistono sgreti di pulcinella o alchimie da dosare a goccia, come se fossimo censori di verità assolute. In fondo la pesca è un divertimento, è la voglia di confrontarsi con essere straordinari e primitivi e che meritano rispetto come i pesci.

qui non si tratta di misurare i kg, ma si tratta di confrontarsi su con quali metodi arrivare all'agognata preda, e godersi il percorso, oltre la preda stessa.

catturare sempre nello stesso modo, e sopratutto nello stesso punto, ha poco di tecnico, se per tecnico intendiamo la capacità di arrivare alla preda con strade diverse per puro divertimento. in caso contrario c'è sempre la latta di tritolo :D , che non è così diversa da 50 calamari nella vasca del vivo, 2 lenze in acqua, e la barca a timone fisso che gira concentrica su un branco di dentici per ore e ore.

Poi c'è la parte nautica, a cura di Umberto, che è un tecnico di categoria.

Per quel che riguarda i problemi delle mail di registrazione. Alcuni provider hanno dei filtri che a volte bloccano alcuni tipi di mail. a volte lo fanno altre no. Comunque di tanto in tanto controllo la lista di utenti e abilito quelli in "rosso". quindi provate con le credenziali che avete inserito che siete già stati abilitati.

Ringrazio l'amministratore del forum, KahunaIII, e gli faccio i complimenti per il clima che si respira a primo impatto entrando su questa community.

Cordialmente

Domenico Craveli
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 27/1/2010, 12:33




CITAZIONE (dome@ @ 27/1/2010, 10:38)
Volevo ringraziarvi per i vs commenti che ci hanno reso davvero felici. GlobalFishing Magazine è nato grazie e sopratutto alla caparbietà dei miei due soci/colleghi: Umberto Simonelli, e Paolo Castelnuovo.

Il progetto è quello di un magazine che riesca a mantenere un livello di qualità dei contenuti decisamente realistico, considerando la disomogneità degli scenari di pesca della nostra penisola.

Come ben sappiamo nella nostra passione, non esistono sgreti di pulcinella o alchimie da dosare a goccia, come se fossimo censori di verità assolute. In fondo la pesca è un divertimento, è la voglia di confrontarsi con essere straordinari e primitivi e che meritano rispetto come i pesci.

qui non si tratta di misurare i kg, ma si tratta di confrontarsi su con quali metodi arrivare all'agognata preda, e godersi il percorso, oltre la preda stessa.

catturare sempre nello stesso modo, e sopratutto nello stesso punto, ha poco di tecnico, se per tecnico intendiamo la capacità di arrivare alla preda con strade diverse per puro divertimento. in caso contrario c'è sempre la latta di tritolo :D , che non è così diversa da 50 calamari nella vasca del vivo, 2 lenze in acqua, e la barca a timone fisso che gira concentrica su un branco di dentici per ore e ore.

Poi c'è la parte nautica, a cura di Umberto, che è un tecnico di categoria.

Per quel che riguarda i problemi delle mail di registrazione. Alcuni provider hanno dei filtri che a volte bloccano alcuni tipi di mail. a volte lo fanno altre no. Comunque di tanto in tanto controllo la lista di utenti e abilito quelli in "rosso". quindi provate con le credenziali che avete inserito che siete già stati abilitati.

Ringrazio l'amministratore del forum, KahunaIII, e gli faccio i complimenti per il clima che si respira a primo impatto entrando su questa community.

Cordialmente

Domenico Craveli

Caro DOmenico, non ci conosciamo e mi farebbe piacer moltissimo un incontro per 2 chiacchiere, sono molto contento e lei non immagina quanto questo gesto suo e dei suoi collaboratori sia IMPORTANTE e mi spiace che qualcuno non capisca appieno le potenzialita' della VS inizativa.

Io sono molto in contatto con gli STATES e sono anche iscritto ai vari FORUM di MARLIN MAGAZINE e SPORT FISHING MAGAZINE e sono un piccolo imprenditore nella vita privata ma non nell'ambito della PESCA , FACCIO SERRAMENTI e FACCIATE CONTINUE. .
La VS. RIVISTA con le sue potenzialita' la vedo come un TESTIMONE di passaggio per le molteplici fasi che si possono eliminare dalla vecchia produzione di RIVISTE CARTACEE che continueranno ad esistere per nulla contrastate bensi COADIUVATE da questo nuovo approccio che non e' assolutamente accomunabile ad un FORUM.
I due siti che ho menzonato prima hanno ridotto ad 1/4 le spese dei vari sponsor che trovano cosi' molto conveniente pagare la loro presenza su quel tipo di piattaforma......................

I FILMATI POI sono la chicca che e' un preludio (COME IN MARLIN MAGAZINE dopo anni di prove sul campo) alla creazione perfino di un canale WEB DEDICATO televisivo.

Una piccola richiesta personale pero' gliela avanzo se fosse possibile in futuro di avere notizie dalle GARE OLTREOCEANO con anche solo 1 reportage all'anno. Se avete bisogno di informazioni sui piu' belli e particolari vi posso anche dare LINK e contatti per produrre le eventuali RICHIESTE.

Spero di non essere stato invadente nella presentazione incorniciata da questo piccolo nostro giocattolo di FORUM nei confronti di un LAVORO serio come il VS. che non e' un giocattolo.......anzi.

TIGHT LINES dal KAhuna dell'isola............ :D :D :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 29/1/2010, 13:50




Sto spulciando la rivista un po' meglio dopo la splendida sorpresa di uscita e devo dire chepiu' la sfoglio e piu' mi interessa:

Stavo leggendo con cura l'articolo sul CATCH & RELEASE specialmente sui pesci di FONDALE dove si parla finalmente di uno degli aspetti piu' difficili di questa tecnica. Negli STATES, fautori del rilascio sui PELAGICI hanno cominciato solo da pochi MESI (DIREI) ad effettuare TEST sull'estroflessione dello stomaco e sul come possa essere trovato un modo per potere essere sicuri che un pesce liberato proveniente dal BLU PROFONDO con lo stromaco o la vescica natatoria estroflessa possa riguadagnare il fondo senza problematiche esagerate.

Stanno nascendo ora strumenti che "DICONO" funzionare benissimo ma da prove scentifiche pare i siano solo delle PROBABILITA' che funzionino. I prodotti sono tipo VENTALIN, ed altri che stanno sorbendo molto SUCCESSO tra i pescatori profondi che si trovano ad avere la PESCA VIETATA in TOTO nelle FLORIDA KEYS.
Praticamente AGHI che vanno a bucare le cavita' estroflesse e quindi a fare sgonfiare le stesse. MAH?????

Voi profondisti come PESCEGATTO e TUKE' ed altri che ne pensate???????
 
Top
gagiu
view post Posted on 29/1/2010, 19:59





la vedo scura,..... :wacko: :wacko: .......non credo che ci sia una medicina per pesci,che aggallati da oltre 300/400 mt e colti da embolia,si possano riprendere in un battito di ciglia, mah!!!!,....si può capitare ad un pesce che sale da 40/50 mt,vedi dentex,.....molte volte se non si accellera la fase di recupero ,arriva senza danni,visibili e lo si può rilasciare ma dal blue deep ... :sick: :sick: ..non credo.
 
Top
hooker1
view post Posted on 30/1/2010, 23:36




Dome ha ringraziato da parte di noi di GF KahunaIII, Amministratore del sito e tutti gli altri che hanno trovato utilità i questo nuovo magazine. Cercheremo di trattare argomenti tecnici e approfondirli nel dettaglio il più possibile per soddisfare i dubbi di molti.
Sia Domenico che io ed Umberto siamo pescatori ognuno più o meno specializzato in varie tecniche e cercheremo di mettere a diposizione di tutti le nostre esperienze. Anzi sarebbe gradito ricevere racconti ed esperienze vissute da tutti, corredati da foto ed anche da piccoli video e saranno pubblicati. Credo che ognuno di noi abbia da raccontare qualcosa. Un grazie anche da parte mia.

Per la questione del rilascio di pesci di fondale ed anche soltanto di dentici, il problema non è quello di far uscire l'aria formatasi nello stomaco, ma quanto e come potrà campare quel pesce dopo il trauma che comunque ha subito.
All'ultimo dentice pescato qualche settimana fa, arrivato sottobordo, gli è scoppiato lo stomaco con un botto tipo palloncino.
Personalmente ho grossi dubbi sul sistema dell'ago.

Paolo (Hooker1)

 
Top
NOTTO76
view post Posted on 1/2/2010, 12:45




CITAZIONE (hooker1 @ 30/1/2010, 23:36)
Dome ha ringraziato da parte di noi di GF KahunaIII, Amministratore del sito e tutti gli altri che hanno trovato utilità i questo nuovo magazine. Cercheremo di trattare argomenti tecnici e approfondirli nel dettaglio il più possibile per soddisfare i dubbi di molti.
Sia Domenico che io ed Umberto siamo pescatori ognuno più o meno specializzato in varie tecniche e cercheremo di mettere a diposizione di tutti le nostre esperienze. Anzi sarebbe gradito ricevere racconti ed esperienze vissute da tutti, corredati da foto ed anche da piccoli video e saranno pubblicati. Credo che ognuno di noi abbia da raccontare qualcosa. Un grazie anche da parte mia.

Per la questione del rilascio di pesci di fondale ed anche soltanto di dentici, il problema non è quello di far uscire l'aria formatasi nello stomaco, ma quanto e come potrà campare quel pesce dopo il trauma che comunque ha subito.
All'ultimo dentice pescato qualche settimana fa, arrivato sottobordo, gli è scoppiato lo stomaco con un botto tipo palloncino.
Personalmente ho grossi dubbi sul sistema dell'ago.

Paolo (Hooker1)

Buongiorno signori, sono la moglie di quello SFEGATATO di KAHUNA e sono sincera in questi giorni in cui ero a casa prer un malanno invernale ho avuto molto piacere a leggere la VS. rivista e devo dire che non e' la solita cartacea che fa venire sonno.
Ho letto con ESTREMO piacere il vs. RACCONTO del mese e siccome ogni tanto mi obbligano a lasciare la telecamera per prendere l'HARNESS in combattimento con pesci "ANCHE DI MISURA" vorrei leggere altri articoli dedicati o scritti da Donne in PESCA come me. Con un marito come il Mio marito o vado in mare con lui oppure lo vedo 3 giorni all'anno, NATALE e CAPODANNO.
L'altro giorno e' il nostro anniversario............. :blink: :blink:

Comunque complimenti per l'impaginazione molto ben curata. Lavor in UNIVERSITA' e molti medici che scrivono su riviste mediche mentre lo sfogliavano dal mio PC hanno avutolo stesso parere...........

IN BOCCA AL LUPO alla redAZIONE tutta :woot:
 
Top
dome@
view post Posted on 2/2/2010, 14:56




Grazie mille Notto76...
il mondo "rosa" della pesca è una delle più belle realtà. Condividere anche i momenti di relax deve essere qualcosa di veramente intrigante.

Molti sono i rapporti padre e figlio... pochi invece mogli-marito...

PS: non è che scambieresti due chiacchere con mia moglie per convincerla a seguirmi pure lei a
pesca???? :woot:

 
Top
NOTTO76
view post Posted on 2/2/2010, 15:18




CITAZIONE (dome@ @ 2/2/2010, 14:56)
Grazie mille Notto76...
il mondo "rosa" della pesca è una delle più belle realtà. Condividere anche i momenti di relax deve essere qualcosa di veramente intrigante.

Molti sono i rapporti padre e figlio... pochi invece mogli-marito...

PS: non è che scambieresti due chiacchere con mia moglie per convincerla a seguirmi pure lei a
pesca???? :woot:

Mannaggia, faro' di piu' e' un piacere condividere le uscite, specialmente in ALTURA dove anche per degli ospiti (almeno nel nostro MAR LIGURE c'e' molto altro da vedere oltre che TONNI).

Mio marito proprio in questi giorni sta finendo il montaggio del DVD della stagione di pesca 2009 e ci siamo io e una mia amica di BARI alle prese in molteplici combattimenti con pesci anche di misura sulle 30 LBS................e anche di molti ospiti marini TRA cui una NUOTATA in contemporanea a SNORKELING con dei GLOBICEFALI.
Appena finito (perche'Daniele e' maniacale sul MONTAGGIO VIDEO :woot: :woot: ) ve ne potrei mandare una copia in modo da farle venire l'acquolina in bocca.

Se volete vedere il TRAILER andate nella sezione FOTO&VIDEO......... :D :D :D

P.S. Pero' se patisce il mare abbiamo gia' perso in partenza ahinoi :woot: :woot:
 
Top
thefisher
view post Posted on 2/2/2010, 18:21




Non sono uso praticare i forum, per le mie schive abitudini e soprattutto per una congenita mancanza di tempo e solo di rado mi concedo attimi di relax per curiosare qua e la.
Ma in questa occasione e soprattutto per questa occasione, non potevo rimanere nascosto lettore ed esimermi dall'obbligo di un pubblico ringraziamento a questo forum e Ea coloro i quali hanno voluto spendere il loro tempo dedicandolo alla lettura delle nostre fatiche.
Un grazie sentito e sincero soprattutto perchè ,come raramente accade, ho letto osservazioni e commenti che hanno colto in pieno il senso del nostro progetto editoriale. Perchè di tale si tratta, con tutti gli oneri, gli impegni e i problemi che gravano sulle più tradizionali riviste cartacee. E riflettendo ho pensato che mi piacerebbe poter iniziare un editoriale, con un incipit che reciti : " i lettori che vorrei..." e non escluso che prima o poi non lo faccia; per adesso però mi limiterò ad un mio sincero GRAZIE.
Umberto Simonelli
PS: dimenticavo di sottolineare , in qualità di Direttore "Supremo" che ogni contributo è davvero gradito e saremo lieti di dare spazio ai nostri amici che vogliano condividere sul magazine esperienze e aspetti della "loro" pesca . Per qualsiasi informazione contattateci , ne saremo felici.
 
Top
47 replies since 26/1/2010, 16:17   1590 views
  Share