FLUOROCARBON a confronto, Nuove Tecnologie.......non e' finita

« Older   Newer »
  Share  
fedetor05
view post Posted on 10/7/2011, 18:46




riapro il post per chiedere maggiori info sul tripla forza...provando lo 0,90mm mi sono accorto che con 35 kg appesi schianta,non al nodo o manicotto, ma proprio sul filo. il carico di rottura dichiarato è di 60 kg...io i gtest li faccio su diuno spezzone da 1,50 metri e devo dire che comunque si allunga tanto. sonoi mieitest inattendibili, oppure non è tripla forza?
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 11/7/2011, 10:39




CITAZIONE (fedetor05 @ 10/7/2011, 19:46) 
riapro il post per chiedere maggiori info sul tripla forza...provando lo 0,90mm mi sono accorto che con 35 kg appesi schianta,non al nodo o manicotto, ma proprio sul filo. il carico di rottura dichiarato è di 60 kg...io i gtest li faccio su diuno spezzone da 1,50 metri e devo dire che comunque si allunga tanto. sonoi mieitest inattendibili, oppure non è tripla forza?

Ciao Fede la domanda e' davvero una ciliegia che cade sui miei test ultimi di DOMENICA. Ti faccio un esempio, ho fatto dei test su 2 fluoro famosissimi e i risultati sono davvero "impressionanti. Da una lenza MOMOI 30 LBS IGFA ho fatto un BIMINI di 40 CM per collegarlo ad un TERMINALE FLUORO DA 80 LBS prima MOMOI e poi VARIVAS.
I risultati inattesi sono stati che con il medesimo nodo di connessione (YUCATAN o NO NAME) nel caso MOMOI si rompe il 30 LBS nel centro del BIMINI mentre nel caso VARIVAS si rompe il VARIVAS 80 LBS che e' sensibilmente piu' morbido, in pocher parole con al medesima situazione si rompe in un caso la lenza madre 30LBS sulla fine dell'asola nell'altro si rompe addirittura il FLUORO da 80LBS tagliato nel vero senso della parola dal 30 LBS.

Questo ti dovrebbe fare capire quanto a volte i test ci fanno cambiare tutte le nostre convinzioni. E questo ci fa anche capire che le case di costruzione non fanno abbastanza test.
 
Top
fedetor05
view post Posted on 12/7/2011, 00:21




certo che è tutto molto strano...spero che siano i miei test ad essere errati perchè 35 kg su 60 dichiarati sono veramente pochi
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 12/7/2011, 07:43




CITAZIONE (kahunaIII @ 11/7/2011, 11:39) 
CITAZIONE (fedetor05 @ 10/7/2011, 19:46) 
riapro il post per chiedere maggiori info sul tripla forza...provando lo 0,90mm mi sono accorto che con 35 kg appesi schianta,non al nodo o manicotto, ma proprio sul filo. il carico di rottura dichiarato è di 60 kg...io i gtest li faccio su diuno spezzone da 1,50 metri e devo dire che comunque si allunga tanto. sonoi mieitest inattendibili, oppure non è tripla forza?

Ciao Fede la domanda e' davvero una ciliegia che cade sui miei test ultimi di DOMENICA. Ti faccio un esempio, ho fatto dei test su 2 fluoro famosissimi e i risultati sono davvero "impressionanti. Da una lenza MOMOI 30 LBS IGFA ho fatto un BIMINI di 40 CM per collegarlo ad un TERMINALE FLUORO DA 80 LBS prima MOMOI e poi VARIVAS.
I risultati inattesi sono stati che con il medesimo nodo di connessione (YUCATAN o NO NAME) nel caso MOMOI si rompe il 30 LBS nel centro del BIMINI mentre nel caso VARIVAS si rompe il VARIVAS 80 LBS che e' sensibilmente piu' morbido, in pocher parole con al medesima situazione si rompe in un caso la lenza madre 30LBS sulla fine dell'asola nell'altro si rompe addirittura il FLUORO da 80LBS tagliato nel vero senso della parola dal 30 LBS.

Questo ti dovrebbe fare capire quanto a volte i test ci fanno cambiare tutte le nostre convinzioni. E questo ci fa anche capire che le case di costruzione non fanno abbastanza test.

E da li che molte volte nascono delle vere OBSESSION..........WIND-ON Forever!!!
Ringrazio sempre il Maestro che me lo ha insegnato......
Grazie L...
 
Top
the king sbt
view post Posted on 12/7/2011, 13:10




Marco, che fai vieni ad Ancona ???
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 12/7/2011, 19:21




CITAZIONE (the king sbt @ 12/7/2011, 14:10) 
Marco, che fai vieni ad Ancona ???

Magari....no nn ci sono, però ci sarà qualcuno SUNRISE... ;)
 
Top
roby267
view post Posted on 7/11/2011, 14:30




Da oltre 15anni ho usato solo L'asso di cuori e devo dire che di contro ha solo il prezzo, molto elevato specie rapportato a quegli anni e anche al fatto che era in bobina da 50Mt.
Poi qualche anno, in vacanza a Hong-Kong , comprai il Toray Ex, robusto e a detta del venditore l'unico vero filo invisibile.
 
Top
lukluk
view post Posted on 1/1/2012, 21:40




un consiglio da voi esperti..
che marca di fluorocarbon mi consigliate da incalzare nei miei wind on.. nel mulo uso lenza da 80 lb.. vorrei un fluorocarbon abbastanza morbido.. grazie..
 
Top
lukluk
view post Posted on 2/1/2012, 21:56




e dai ragazzi...!!!!!!!!!
 
Top
lukluk
view post Posted on 9/1/2012, 22:57




nessuno che sà consigliare..??
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 22/1/2012, 22:05




Ci sono novità in materia di fluorocarbon?
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 17/2/2012, 22:36




Ciao a tutti. Ho visto in casa SUNRISE il Titan Extreme...ma davvero ha quei carichi di rottura? Se è davvero così è il fluo per eccellenza.
Qualcuno mi sa dire di più su questo filo? E' interessante.
Inoltre volevo sapere siccome sono interessato ai piccoli libraggi se sono io che ho letto male o non esiste lo 0.28.
 
Top
pietropesca
view post Posted on 24/2/2012, 14:41




.
 
Top
big-gi
view post Posted on 26/10/2012, 21:50




del seaguar premier qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 27/10/2012, 02:59




CITAZIONE (big-gi @ 26/10/2012, 22:50) 
del seaguar premier qualcuno sa dirmi qualcosa?

Ottimo prodotto sia di diametro sottile rispetto ad altre marche a parita di libbraggio, solo non so se in Italia venga venduto sicuro come importato diretto dagli states, in passato abbiamo avuto qualche brutta sorpresa alle prove col dinamometro.
Un altro fluoro di cui sono curioso e lo Yozuri rosa. Sono molt curioso e questanno una bobina di 80 libbre la provo.
 
Top
30 replies since 17/1/2010, 19:02   6832 views
  Share