Non slip mono loop

« Older   Newer »
  Share  
pescegatto
view post Posted on 21/1/2010, 12:32 by: pescegatto




Buongiorno Amici!

Stasera torno ad essere operativo e sarò in grado di postare nuovamente.
Vi anticipo che personalmente non mi interesso di lenze da 400 o 600 libbre ma bensì di più modeste misure le quali mai superano le 100 libbre eccezzion fatta per i terminali da drifting.
Chiaro che mi và oltremodo bene stringere un rivetto d'alluminio per trainare con un terminale metallico a serra o fare altrettanto per palati fini quali gli sciabola a bolentino.
Se il cavetto è da 30/40/50/80 libbre sono abbondantemente al di sopra con la tenuta della rivettatura rispetto ad esso.
Poi se osserverete bene gli scatti io più che stringere l'alluminio sull'acciaio creo con il primo una strozzatura che impedisce uno scorrimento interno del secondo sù se stesso.
Le correnti galvaniche?
Non le penso assolutamente.
In quasi ogni genere di pesca che faccio (escluso il palamito) i terminali raramente li utilizzo più d'una volta e nello specifico dell'acciaio quasi sempre son costretto a sostituirlo addirittura ad ogni presa .
Potrei pensarlci sopra invece qualora andassi incontro ad una giornata lunga un centinaio d'ore o se qul cavetto d'acciao fosse l'ultimo tratto di lenza metallica rimasto nella mia cassetta.
A questa stasera

Pescegatto
 
Top
38 replies since 17/1/2010, 15:43   1681 views
  Share