Revo toro il rotante oppure stella piccolo, il munello

« Older   Newer »
  Share  
vengoanchio
view post Posted on 12/3/2012, 16:45




CITAZIONE (cakko @ 12/3/2012, 15:11) 
Mi pare di aver letto da qualche parte che il Luna sarebbe importato dalla colmic....senno ci sarebbe il ryoga bay ma costa una schioppettata, guardati lo shimano cardiff molti lo usano e' economico e ne sono contenti,per quanto riguarda l'Everol sono daccordo con te e' forse un po' troppo pesante x la 6311,io lo uso con una kita karei, non so dirti il limite della 6311 certo che per pesci oltre i 10 kg
sarebbe meglio avere la 12 o la 13 e non un low profile..

Grazie per i consigli veramente preziosi!! Il cardif rientra nei low prifile??; in effetti vedo che è quello più usato anche con pesci importanti. E sì!, mi sono convinto per intanto prendo il cardif e provo a verificare se con il rot mi trovo bene e se dovessi ingranare, in prospettiva il prossimo acquisto sarà la 6313 (o similare) accoppiata con l'everol.
 
Top
cakko
view post Posted on 13/3/2012, 14:24




Il cardiff e' un "round profile"
 
Top
vengoanchio
view post Posted on 13/3/2012, 14:47




Ha benissimo!!. All'ora, se è vero che si possono montare i dischi frizione e la monoleva del CALCUTTA ne esce potenziato e quindi,diventa un gran bel rot!!!
 
Top
cakko
view post Posted on 18/3/2012, 02:01




Abbe' vedo che sei informato sull'argomento.. e che lo hai seguito sui vari forum......
ti posso dire allora che un po' ho letto anche io .. ma dopo un po' visto tutto il "lavoro" che si deve fare compreso acquistare manovelle all'etero con rischio di dogana ed essendo piuttosto pigro ho preso direttamente il vj6,....alla fine spendi un po' di piu' il mulinello pesa un po' di piu' .... ma e' tanto di piu'.. a questo punto ritorno al consiglio che ti ho dato all'inizio del topic vai in un negozio e "maneggia" un vj6 per dieci minuti..... ;D
 
Top
vengoanchio
view post Posted on 18/3/2012, 17:25




Non ci crederai, ma in tutta la puglia (almeno tra brindisi, bari e taranto del vj6 nemmeno lombra!! ho parlato con il titolare che mi ha confermato che in puglia nisba. alla fine ho deciso per il CURADO 201 G7.
Chi me lo ha venduto mi dice che va bene addirittura per il vertical in quanto ha la frizione in dartanio e gli ingranaggi rinforzati rispetto al vecchio modello. Lui stesso provvede a montrrmi la monoleva del calcutta.
Ecco cosa ne pensa:

>>MIA DOMANDA:
>> Il 14/03/2012 21:57, [email protected] ha scritto:
>>> OK Fabio, tu però mi assicuri che il curado è completamente superiore al
> cardif
>>> come potenza e affidabilità e che all'occorrenza può essere usato anchenel
>>> vertical, e che può essere utilizzato tranquillamente in mare anche se è un
> rot LOW PROFILE pensato da fiume??.
>>> se, su tutto ciò mi dai certezza fai partire l'ordine immediatamente
>>> PS: guardando in giro leggo che il curado G è sempre abbinato ad altre
>>> digiture per esempio curado G7 ecc. ecc.. Quello che rituri tu, e solo
> curado g


RISPOSTA:
si tratta del mulino curado 201 g7, è adattissimo al vertical la
>> frizione e gli ingranaggi sono nettamente superiori al cardif,
>> cambiandoci la manovella diventa un mostro...
>> Fabio
 
Top
tuara
view post Posted on 19/3/2012, 12:59




Ciao a tutti,
se posso esservi utile, io pesco abitualmente con un curado type-j,
modello che purtroppo in Italia non si trova, e ho usato molto sia l'everol, che il Luna con
manovella modificata, tre attrezzi completamente differenti, ma che hanno tutti un loro perche'.
Dipende tutto da cosa si cerca, L'everol e' sicuramente di un altro pianeta per capienza, max drag e capacita' di recupero,
ma pesa parecchio rapportato agli altri due, costa piu' del Luna, e non ha il guidafilo, che se non sei sempre attento ad imbobinare correttamente durante il recupero, puo' essere un problema.
Luna onestissimo mezzo, testato con prai fino ai 5kg su profondita' oltre i -100m, quindi stressato per bene, con la power handle compensa il gap che avrebbe nel recupero. Quello che non so e' la sua possibile durata, io l'ho utilizzato solo per un periodo limitato.
Curado type-j, posso solo dirvi peccato che si debba prendere in Giappone, perche' e' veramente il mulinello ideale...
Ciao
Marco
 
Top
vengoanchio
view post Posted on 19/3/2012, 23:13




Ciao MARCO, che dire..... speriamo che il curado 221 G7 sia della stessa pasta!! il peso è ideale (200gr.)per la canna da inchiku che ho preso si tratta della xzoga6311 che pesa solo 150 grammi!!
Staremo a vedere!!
 
Top
cakko
view post Posted on 20/3/2012, 02:38




Vabbe' se ti accontenti di un "tempera matite"..... :D :D . ma se un giorno ti capita di passare nel raggio di 100 mtr da un vj6 avvicinati e maneggialo un po' ;) ;) :D

Edited by cakko - 20/3/2012, 03:55
 
Top
vengoanchio
view post Posted on 20/3/2012, 05:40




CITAZIONE (cakko @ 20/3/2012, 02:38) 
Vabbe' se ti accontenti di un "tempera matite"..... :D :D . ma se un giorno ti capita di passare nel raggio di 100 mtr da un vj6 avvicinati e maneggialo un po' ;) ;) :D

Temperamatite??........ da come me lo ha descritto FABIO che è uno che di muli se ne intende visto che li fa a pezzettini e poi li riassemblea, è piccolo ma cattivello!! il vj6 di prenderlo senza neanche avere avuto la possibilità di soppesarlo proprio non mi andava!!!.
Comunque, non è detto che finisca quì, se la cosa dovesse prendermi dovrò optare per una canna più pesante (6313 o similare) e all'ora del VJ6 dovremo riparlarne!! :D
 
Top
38 replies since 2/1/2010, 21:49   3803 views
  Share