Tataki

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
view post Posted on 4/2/2010, 22:57




CITAZIONE (FRANKI59 @ 4/2/2010, 22:47)
CITAZIONE (kahunaIII @ 4/2/2010, 01:55)
Oggi ho visto da JACK canne belline da TATAKI ma quali sono le canne migliori accoppiate a quali mulinelli per questa tecnica?????

Penso che non si debba andare per forza su spese esagerate o no????? :woot:

Da Jack,.....avevo visto delle Yamarappi....importate da Colmic.....che vanno bene.....
credo che lui le abbia anche testate......io uso molto le Master Spin 30/60 da 2,70 e 3,00.....
stessa marca,perchè hanno un rapporto Qual./prezzo molto buono.....( nel 2010 hanno cambiato nome )
....... :rolleyes: :rolleyes: .......poi da Jack.........abbiamo lo sconto......!!! :ph34r: :D :D :D

X i mulinelli.....io uso degli Exage 4000 FA.....con frizione anteriore......li cambio ad ogni stagione
perchè vengono maltrattati e sfruttati un bel pò.......ci metto dentro del Multi colorato di Varivas
oppure di Sufix ....del 0,14-0,18 , terminale 5 mt. del 0,30 in flc , girella e paratura a tre
Misaki...!!


Daniele e Jack........ :)
Ora che ci penso.......quando ci vediamo in fiera.....ricordatemi del
Inkutaky........nuova tecnica Sardonipponika.......
nè avevo parlato ad un vostro "compaesano".......da allora ......non scrive più neppure
sui forum......... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ........
probabilmente........sta prendendo di tutto a manetta......e ha paura di sbottonarsi troppo.... :D :D :D

Inkutaky?Sardonipponika? :wacko: <_< -_-

ora si che mi incuriosisci Franco.......il compaesano nostro è forse venuto ai c.i di traina costiera?

se si... penso di conoscerlo............ -_- -_- purtroppo non so se cattura a nastro,però devo dirti che sono veramente curioso -_- -_- -_- molto curioso............fammi solo una anticipazione...qualora fosse possibile,questo inkutaky ........prevede l'utilizzo di canna o no?


ciao franco





 
Top
FRANKI59
view post Posted on 5/2/2010, 11:49




CITAZIONE (gagiu @ 4/2/2010, 22:57)
Inkutaky?Sardonipponika? :wacko: <_< -_-
ora si che mi incuriosisci Franco.......il compaesano nostro è forse venuto ai c.i di traina costiera?

No.....!! non credo fosse presente ai C.I. di Costiera......è Ligure della zona di Imperia....
pensavo di vederlo a Imperia ai C.I. D'Altura........ma non si è fatto vedere...... :rolleyes: :rolleyes:
io .....non lo conosco fisicamente.....ma ho parlato con lui,per telefono e per messaggi-mail...

Tra pochi giorni ......ci vediamo a Bologna......e ti spiego l' INKUTAKY...........

Una prima curiosità .........te la tolgo... :rolleyes: :rolleyes: .....
.....io uso la Yamarappi Arancione da 170 cm. circa come canna.... :D :D
 
Top
gagiu
view post Posted on 5/2/2010, 23:02






Tra pochi giorni ......ci vediamo a Bologna......e ti spiego l' INKUTAKY...........

Una prima curiosità .........te la tolgo... :rolleyes: :rolleyes: .....
.....io uso la Yamarappi Arancione da 170 cm. circa come canna.... :D :D
[/QUOTE]


bene Franco,continuo ad essere sempre più curioso,arriverci in quel di Bologna.



ciao
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 6/2/2010, 12:43




Che poi ....non è niente di trascendentale....... :) :)

Basta fare un bel terminale con due bandiere Misaki.......e al posto del piombo un
inchiku o un kabura......in questo modo ......ottieni una bivalenza di pesca.
Nelle zone dove ci sono anche i cefalopodi.......e possibile un mix di catture.... :D :D

Magari a Bologna ti spiego meglio alcune cosette.... ;) ;) :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 6/2/2010, 13:00




CITAZIONE (FRANKI59 @ 6/2/2010, 12:43)
Che poi ....non è niente di trascendentale....... :) :)

Basta fare un bel terminale con due bandiere Misaki.......e al posto del piombo un
inchiku o un kabura......in questo modo ......ottieni una bivalenza di pesca.
Nelle zone dove ci sono anche i cefalopodi.......e possibile un mix di catture.... :D :D

Magari a Bologna ti spiego meglio alcune cosette.... ;) ;) :D

Ragazzi sono molto curiosito da questa nuova soluzione: INKUTAKI. <_< <_< <_< -_- -_- .......ma il nome non mi convince, non possiamo trovarne un altro??????

Che in questo FORUM tra esche BULICCE (GAY) e INKUTAKY se continuiamo cosi'.............. :woot: :) <_< <_<

IO vi aspetto fuori.................. :D :D :D :P :P :P al FISHING SHOW...............e voi fate quello che volete............ :P :P :P :P :P
 
Top
gagiu
view post Posted on 6/2/2010, 13:46




CITAZIONE (kahunaIII @ 6/2/2010, 13:00)
CITAZIONE (FRANKI59 @ 6/2/2010, 12:43)
Che poi ....non è niente di trascendentale....... :) :)

Basta fare un bel terminale con due bandiere Misaki.......e al posto del piombo un
inchiku o un kabura......in questo modo ......ottieni una bivalenza di pesca.
Nelle zone dove ci sono anche i cefalopodi.......e possibile un mix di catture.... :D :D

Magari a Bologna ti spiego meglio alcune cosette.... ;) ;) :D

Ragazzi sono molto curiosito da questa nuova soluzione: INKUTAKI. <_< <_< <_< -_- -_- .......ma il nome non mi convince, non possiamo trovarne un altro??????

Che in questo FORUM tra esche BULICCE (GAY) e INKUTAKY se continuiamo cosi'.............. :woot: :) <_< <_<

IO vi aspetto fuori.................. :D :D :D :P :P :P al FISHING SHOW...............e voi fate quello che volete............ :P :P :P :P :P

Il bello della vita :P ................è variare le situazioni.........se Franco lo usa e funziona.....perchè non provare, giusto Franky :) :) :rolleyes:




 
Top
FRANKI59
view post Posted on 6/2/2010, 16:49




CITAZIONE (kahunaIII @ 6/2/2010, 13:00)
Ragazzi sono molto curiosito da questa nuova soluzione: INKUTAKI. <_< <_< <_< -_- -_- .......ma il nome non mi convince, non possiamo trovarne un altro??????

Che in questo FORUM tra esche BULICCE (GAY) e INKUTAKY se continuiamo cosi'.............. :woot: :) <_< <_<

IO vi aspetto fuori.................. :D :D :D :P :P :P al FISHING SHOW...............e voi fate quello che volete............ :P :P :P :P :P

Per le novità........ :rolleyes: :rolleyes:
Vada per ............" KABUTAKI " ....... oppure ........ " TATAKIN "..... :D :D

nella mia vità tutto il resto è TRADIZIONALE e CONSERVATORE.......puoi entrare al
Fishing Show .......con tranquillità..... :D :D
 
Top
pezzogna
view post Posted on 6/2/2010, 23:37




Ho usato il"SABITAKI" le sorprese ......non sono mancate :woot: :woot: :woot: :P :P :D
 
Top
gagiu
view post Posted on 7/2/2010, 14:24




Ragazzi quello che di bello esiste nella pesca,e che non esiste limite alle variazioni sul tema,tutti possiamo aggiungere e togliere,se poi i risultati arrivano .......................meglio così


ciao
 
Top
jackfish 81
view post Posted on 16/2/2010, 23:49




:D :D :D ......
....allora ragazzi io non lo so, con tutti questi nomi......misaki,tataki,oppai,sabitaki ecc.....però vi dico che con questi nuovi artificiali molto più piccoli delle classiche totanare ho preso più volte i calamari in pieno giorno.....per l'esattezza dalle 13 alle 15....durante la mia pausa pranzo e ogni tanto insieme ai cefalopodi saliva anche qualche sugarello...... :o: :o: :o: ......la prima volta ho pensato fosse solo un caso......poi mi sono accorto che forse non era così.... ;) ;) ;) .....
...ora la mia domanda è questa......ma ad agosto sarà lo stesso così???????? :o: :o: :o: :o: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
pezzogna
view post Posted on 17/2/2010, 11:32




....e aspetta che arriva agosto!!!!! :P
Pensa che agosto scorso,per me, è stato il miglior mese per la pesca del loligo!!!!!! ;)
 
Top
rick111
view post Posted on 14/3/2010, 18:57




Avrei alcuni quesiti da porvi in vista della mia prossima spedizione in Sardegna...

Il periodo dovrebbe essere fine Aprile... e logicamente ci dedicheremo ai calamari...

Tra le domanda che ho ci sarebbero:

1) il periodo come dovrebbe essere? Meglio utilizzare totanare piccole o grandi? Se non sbaglio si dovrebbero riprodurre "dopo" quindi dovrei trovare quelli più grossetti ed in quantità minore?
2) se dovessimo pescarli di notte... lucette sul terminale aiutano o no? Come avevo scritto su un altro post ho visto che si vende una piccola lucetta chiamata ESCA. Viene venduta in due colori, verde e blu, ed in due tipi in base al "lampeggio". Lampeggio veloce-breve, lento-lungo. Secondo voi potrebbero "servire"?
3) per tenerli in vita... questa diciamo che potrebbe essere indirizzata più a Franco che conosce la mia vasca... basta la vasca con il vivo... o è meglio metterli in nassa?

Io credo sia tutto...
Mi raccomando datemi una mano...
Che tra un po' dovrò fare la cernita dell'attrezzatura :B):

Riccardo
 
Top
rick111
view post Posted on 15/3/2010, 15:10




Nessuno che si sbottona?

Eppure almeno per le prime due domande... qualcosa da dire ci dovrebbe pure essere.

Su su....
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 15/3/2010, 19:57




CITAZIONE (rick111 @ 14/3/2010, 18:57)
1) il periodo come dovrebbe essere? Meglio utilizzare totanare piccole o grandi? Se non sbaglio si dovrebbero riprodurre "dopo" quindi dovrei trovare quelli più grossetti ed in quantità minore?
2) se dovessimo pescarli di notte... lucette sul terminale aiutano o no? Come avevo scritto su un altro post ho visto che si vende una piccola lucetta chiamata ESCA. Viene venduta in due colori, verde e blu, ed in due tipi in base al "lampeggio". Lampeggio veloce-breve, lento-lungo. Secondo voi potrebbero "servire"?
3) per tenerli in vita... questa diciamo che potrebbe essere indirizzata più a Franco che conosce la mia vasca... basta la vasca con il vivo... o è meglio metterli in nassa?

Il periodo peggiore per pescare Calamari ..........è il periodo che và da Aprile a Giugno....... :D :D :D

Il discorso delle tecniche in questo periodo si complica un pochino..........!!

Colori,Grandezze......degli artificiali .........vista l'inappetenza diurna,......per varie problematiche,
........potrebbero essere falsate....!!

Ti consiglio di dedicarti .........finalmente .........alla traina serale e notturna.....!!

La vasca và benissimo.......le temperature,intorno ai 13/15 gradi, consentono ai calamari
lunga vita.......da un giorno all'altro,ci depongono pure le uova... :D :D :D
 
Top
rick111
view post Posted on 15/3/2010, 20:18




CITAZIONE (FRANKI59 @ 15/3/2010, 19:57)
Il periodo peggiore per pescare Calamari ..........è il periodo che và da Aprile a Giugno....... :D :D :D

Il discorso delle tecniche in questo periodo si complica un pochino..........!!

Colori,Grandezze......degli artificiali .........vista l'inappetenza diurna,......per varie problematiche,
........potrebbero essere falsate....!!

Ti consiglio di dedicarti .........finalmente .........alla traina serale e notturna.....!!

La vasca và benissimo.......le temperature,intorno ai 13/15 gradi, consentono ai calamari
lunga vita.......da un giorno all'altro,ci depongono pure le uova... :D :D :D

Franco...

Non potevi scrivere cose più confortanti di queste :D :lol: :lol: :lol:
e allora dillo... che mi devo proprio svenare per questi maledetti calamari... :B):

In pratica.. non è del tutto consigliata la tecnica del "bolentino" in questo periodo e neanche di sera... Proprio da non perdere tempo addirittura?

Per il resto... dovrò necessariamente/assolutissimamente... attrezzarmi per la traina...

Il vero problema è che non è che abbia molte idee su come cominciare...

Che ne dite? apriamo una nuova discussione??

Avrei bisogno proprio di qualche consiglietto utile utile per attrezzarmi a puntino.

su su... sbottonatevi che ho già pronti i contanti... :lol:

Direi di fare proprio una bella lista e guida su come cominciare:
1) quante lenze usare
2) quanti artificiali su ogni lenza
3) ...

Su su...

Via che ne esce fuori qualcosa di carino.
 
Top
33 replies since 28/12/2009, 10:12   5418 views
  Share