ce nodo e nodo 1, Robbin pr knot

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
view post Posted on 23/12/2009, 22:53




pare sia il numero 1 in assoluto,cosa ne pensate.



 
Top
ricpia
view post Posted on 28/12/2009, 15:51




O_o un po complicato... ma...
 
Top
ronny5121961
view post Posted on 28/12/2009, 17:55




E' quello che faccio io!!! Non so se sia il migliore ma... MI PIACE DA PAZZI!!!
 
Top
capt pier
view post Posted on 28/12/2009, 18:16




non è complicato

è un nodo senza confronti infatti è l' unico utilizzato a GT e dai jap in genere Andrea Silur Dixit

l' unica accortezza è che il tensionatore deve girare senza allungarsi dal trave , una volta trovato che 5-6 o 7 spire intorno alla forcella frenano a sufficenza è un gioco da ragazzi, oltretutto dovessi rifare dei wind on il nodo di chiusura lo farei con questo nodo, senza più colla, non serve

questo per chi non possiede un Bobbin Knotter originale Shout :D

http://www.orientalanglerstore.jp/product/1907
 
Top
ronny5121961
view post Posted on 28/12/2009, 19:02




In pratica e'..UN DOPPIO UNI!!!
 
Top
gagiu
view post Posted on 28/12/2009, 19:46




CITAZIONE (capt pier @ 28/12/2009, 18:16)
non è complicato

è un nodo senza confronti infatti è l' unico utilizzato a GT e dai jap in genere Andrea Silur Dixit

l' unica accortezza è che il tensionatore deve girare senza allungarsi dal trave , una volta trovato che 5-6 o 7 spire intorno alla forcella frenano a sufficenza è un gioco da ragazzi, oltretutto dovessi rifare dei wind on il nodo di chiusura lo farei con questo nodo, senza più colla, non serve

questo per chi non possiede un Bobbin Knotter originale Shout :D

http://www.orientalanglerstore.jp/product/1907

Ciao Pier,sai dove recuperalo,li pare sia out.
giuseppe
 
Top
capt pier
view post Posted on 28/12/2009, 19:53




CITAZIONE (gagiu @ 28/12/2009, 19:46)
CITAZIONE (capt pier @ 28/12/2009, 18:16)
non è complicato

è un nodo senza confronti infatti è l' unico utilizzato a GT e dai jap in genere Andrea Silur Dixit

l' unica accortezza è che il tensionatore deve girare senza allungarsi dal trave , una volta trovato che 5-6 o 7 spire intorno alla forcella frenano a sufficenza è un gioco da ragazzi, oltretutto dovessi rifare dei wind on il nodo di chiusura lo farei con questo nodo, senza più colla, non serve

questo per chi non possiede un Bobbin Knotter originale Shout :D

http://www.orientalanglerstore.jp/product/1907

Ciao Pier,sai dove recuperalo,li pare sia out.
giuseppe

giuro ho comprato io l' ultimo ed è sold out da ottobre

credo li avesse anche plat, ogni tanto sono tentato di cercare anche la versione da 70 gr è la più leggera per fili 20-30 lb, la mia è da 130gr o giù di lì
però sembra che qualcuno li stia riproducendo qui in italia, se arrivano a milano ti avverto

ciao pier
 
Top
Sgancio
view post Posted on 28/12/2009, 20:05




nodo eccezionale per tenuta e per la lanciabilità che consente, e anche meno complicato di quello che sembra, io l'ho fatto 3 o 4 volte solamente, ma adesso ne sento il bisogno

per la prossima stagione devo assolutamente impararlo alla perfezione perchè ho intenzioni bellicose :B):
 
Top
capt pier
view post Posted on 28/12/2009, 20:14




CITAZIONE (ronny5121961 @ 28/12/2009, 19:02)
In pratica e'..UN DOPPIO UNI!!!

non direi, è un nodo non nodo, in quanto è costituito da una serie di spire così serrate che non può scorrere

personalmente non lo chiudo con gli itch multipli sul multifibra ma li faccio sul fluorocarbon stesso perchè voglio il filo in linea senza angoli

nel filmato che è visibile sul link postato prima c'è una scemenza a cui non avevo pensato prima, e forse dai più è conosciuta, cioè il modo di chiudere un hitch multiplo che è eccezzionale perchè ti permette di chiudere anche con 10 passaggi sul multifibre e cambia la vita anche a chiudere i bimini con il nailon

ciao, pier
 
Top
ronny5121961
view post Posted on 28/12/2009, 23:01




CITAZIONE (capt pier @ 28/12/2009, 20:14)
CITAZIONE (ronny5121961 @ 28/12/2009, 19:02)
In pratica e'..UN DOPPIO UNI!!!

non direi, è un nodo non nodo, in quanto è costituito da una serie di spire così serrate che non può scorrere

personalmente non lo chiudo con gli itch multipli sul multifibra ma li faccio sul fluorocarbon stesso perchè voglio il filo in linea senza angoli

nel filmato che è visibile sul link postato prima c'è una scemenza a cui non avevo pensato prima, e forse dai più è conosciuta, cioè il modo di chiudere un hitch multiplo che è eccezzionale perchè ti permette di chiudere anche con 10 passaggi sul multifibre e cambia la vita anche a chiudere i bimini con il nailon

ciao, pier

Hai ragione non e' chiuso con gli itch. Pero' sarei curioso di vedere come fai a non fare angoli,visto che dici di chiuderli con il fluo. :blink: e' impossibile!!
 
Top
capt pier
view post Posted on 29/12/2009, 09:49




ronny

forse mi sono espresso male,

lo chiudo con gli itch, ma li eseguo tutti con il multifibra sul fluoro e non con l' ultimo itch multiplo sul multifibra stesso, l' ultima cosa che faccio è la pallina con l' accendino

guardati il filmato sul sito Oriental Angler Store e capisci il cambio

ciao
 
Top
diamau
view post Posted on 29/12/2009, 10:17




Mi sembra che quello strumento sia commercializzato da c....c
 
Top
gagiu
view post Posted on 29/12/2009, 11:48




Buon giorno,
ho aperto la sezione nodi e montature, con questi quattro esempi,e vedo che comincia a prendere "piede",se qualcuno ha nodi da suggerire lo faccia pure,la discussione non rimane "impiombata" ai quattro elencati,tutto quello che noi utilizziamo,e ci soddisfa deve essere preso in considerazione,postatele ,magari con filmati che rendono meglio l'idea di ciò che facciamo.

saluti


giuseppe
 
Top
gagiu
view post Posted on 13/4/2010, 22:09





Riapro questo topic per chiedere lumi,dunque per curiosità ho acquistato il co co,dopo aver cercato di reperire in rete il robbin knot originale come detto ho comprato l'attrezzo, si differenzia dal robbin per due dettagli,il primo la mancanza di fori sulla bobina per fermare il multi,dettaglio trascurabile con un trapano si possono praticare,il secondo più importante a favore è il freno posto a lato che fa si che non si debba arrotolare il multi per frenare in rotazione.
nella confezione viene presentata una variante del robbin knot una sorta di impiombatura di circa 15 cm con blocco praticato con tre cinque mezzi colli,dapprima ero scettico,dopo un paio di prove,ho testato il nodo con la collaborazione di un amico,giunzione fra multi da 50 lb e 60 lb in nylon,risultato ho sollevato dalla sedia l'amico direi una ottima impressione di tenacia della giunzione,qualcuno di voi utilizzal'attrezzo?

p.s l'impiombatura è stata fatta con multi da 30lb per una lunghezza di 15 cm.
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 13/4/2010, 22:54




Io da un paio di anni uso solo bobbin knoter by shout ;) ...secondo mè il migliore come forma e bilanciamento attrezzo/peso...costicchia un pò ma l'ho preso a Singapore :B): quando il dollaro era in rosso(risparmiati tanti soldini!!! :D )
 
Top
17 replies since 23/12/2009, 22:53   1844 views
  Share