autocostruzione artificiali

« Older   Newer »
  Share  
diamau
view post Posted on 27/12/2009, 11:44




Siete degli artisti.Complimenti
 
Top
gagiu
view post Posted on 27/12/2009, 21:29




aggiungo qualcosa anche io rigorosamente autocostruiti tranne le testine piombate:

per superfice:
Image and video hosting by TinyPic

testine piombate jarfish,saltarelli autocostruiti,

Image and video hosting by TinyPic

ogive in ottone montate piume e filamenti

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

strimerini montati amo mustad 2/0 e 1/0 corto in coda

Image and video hosting by TinyPic

strimerini montati amo 2/0 mustad fibre puglisi

Image and video hosting by TinyPic

scusate le foto non potevo fare di più, notte e freddo in magazzino brrrrrrrrrr!!!




 
Top
kahunaIII
view post Posted on 27/12/2009, 22:43




Ragazzi che spettacolo..........per le fot delle autocostruite ora in questi giorni per CAPODANNO vado giu' in BARCA e ti faccio vedere qualcosa, nulla di paragonabile alla MOSCA ma mi piace lo SKIRTING fatto in casa un po' come faceva vedere l'amico SKIPPEr in TRAINA D'ALTURA.

C'e' pero' un altro amico, quasi parente ormai che vive a PARIGI ed e' una vera ISTITUZIONE della PESCA A MOSC in FIUME e MARE con BONEFISH e TARPON quasi da RECORD MONDIALE.

LAITA 3, Ovvero Luca che abita a PARIGI , mi sa che si sia perso la discussione oggi perche' sta in TRAINA COSTIERA e lui guarda ormai quasi esclusivamente la TRAINA d'altura ma lo chioamo domani e vi faccio relazionare.........

COMPLIMENTI. Mi affascina tantissimo il lavorare quelle stupende piume ed ogni volta che vedo PASSARELLI su MARETV rimango sempre in ATTENTA VISIONE sembra quasi fermarsi il tempo........

LA vera pesca che predilige il rilascio..................uno STILE DI VITA non una tecnica.
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 10:33
Avatar

Contrammiraglio

Group:
Member
Posts:
1,850
Location:
Genova

Status:


Caspita mi stavo perdendo questa bellissima discussione, complimenti...
 
Top
gagiu
view post Posted on 28/12/2009, 15:07




CITAZIONE (BigGio79 @ 28/12/2009, 10:33)
Caspita mi stavo perdendo questa bellissima discussione, complimenti...

meno male che sei arrivato, :P :P credevo ci avessi abbandonato :D :D ciao gio

giuseppe
 
Top
pescegatto
view post Posted on 28/12/2009, 18:11




Belle Pier!!

Belle e bello anche modo di trasportarle al seguito.
Io ci tengo parature e terminali in contenitori del genere, ma domani ne avrò anche per i miei artificiali.

Pescegatto
 
Top
gagiu
view post Posted on 28/12/2009, 19:06





Pier,dire belle e dire poco,veramente belle,scusa la domanda,per educazione te la faccio in punta di piedi sono tutte made in Pierhause,
ciao
giuseppe.
 
Top
sampo
view post Posted on 28/12/2009, 19:18




veramente bei lavori, complimenti pier!!!!!!!!!!!!!!!
ciao pino
 
Top
capt pier
view post Posted on 28/12/2009, 19:44




CITAZIONE (gagiu @ 28/12/2009, 19:06)
Pier,dire belle e dire poco,veramente belle,scusa la domanda,per educazione te la faccio in punta di piedi sono tutte made in Pierhause,
ciao
giuseppe.

praticamente tutte, non le due a destra della terzultima foto per esempio ma sono le uniche anche se so costruire anche con il silicone ma non mi piace

non c' è problema e non è che mi faccia problemi a comprare delle mosche

le collezzioni vere sono quelle da salmone e trota, le mosche da mare sono molto facili se hai alle spalle tanti anni di pesca in acqua dolce
siceramente non ricordo più i nomi dei fabbricanti ma ho sempre comprato le mosche secche francesi perchè sono stupende, io mi facevo quello che non trovavi, streamer e segde di scuola americana qualche anno prima che le scoprissero da noi, tutte le ninfe e a ninfa pescavo in iugoslavia, a vista

un inverno ho costruito 720 mosche da salmone con materiali e tecnica classica che vuol dire anche 4 colori di fili di doppiatura e svariati tipi di piume su ogni mosca, tutte in serie da 5 per tipo e misura, e se non distingui 5 mosche una dall' altra sei bravo
ne avrò consumato al massimo una dozzina, dovessi riusarle spero non mi si sfaldino in mano, oltretutto sono su ami doppi o tripli oggigiorno spesso non più ammessi

ma per esempio avevo già mollato l' acqua dolce quando è arrivato il cul de canard, per cui mai fatto una mosca di quello che si usa oggi

:B):
 
Top
gagiu
view post Posted on 28/12/2009, 20:01






rien à dire ;) ;)
 
Top
Sgancio
view post Posted on 28/12/2009, 20:35




un tempo mi dedicavo molto all'autocostruzione, sopratutto piume ) le montavo col morsetto da mosca su tubicino di cottonfioc) e inserti per i piccoli kona e teste piumate. Arrivavo poi a ricavare testine per i cona dai materiali più disparati (penne a sfera, cavi elettrici, spazzolini da denti, ecc.) I risultati erano davvero buoni, ma la cosa quando diventa molto curata porta via molto tempo

nelle vostre belle realizzazioni mi trovo particolarmente in linea su 2 cose: la cura del particolare "occhi" che giudico fondamentale, e l'utilizzo della piuma di gallo grizzly, che tra tutte le varietà di colore era ed è ancoa la mia preferita
 
Top
capt pier
view post Posted on 28/12/2009, 20:53




quelle a sinistra meriterebbero un tentativo a tonni, quelle a destra danno un movimento più ondulante potrebbero essere interessanti sulle lecce in caccia

image

i materiali delle prime sono fibre della Just Add H2O South Africa l' effetto traslucido in acqua è incredibile
 
Top
gagiu
view post Posted on 28/12/2009, 21:31




CITAZIONE (capt pier @ 28/12/2009, 20:53)
quelle a sinistra meriterebbero un tentativo a tonni, quelle a destra danno un movimento più ondulante potrebbero essere interessanti sulle lecce in caccia

image

i materiali delle prime sono fibre della Just Add H2O South Africa l' effetto traslucido in acqua è incredibile

QUELLE di sinistra hanno due ami in tandem contrapposti come li hai collegati per mantenere il movimemto,?scusa ma quando vedo certi articoli
mi sciolgo come neve al sole. :rolleyes: :)
 
Top
capt pier
view post Posted on 28/12/2009, 22:42




ho delle coppie sciolte da accoppiare con i popper grossi

è scuola classica da pesca a mosca ai vela, il collegamento è con un seaguar da 1,05 o comunque con un filo non morbido con 2 palline agli estremi fatte con l' accendino, quello che è importante un Aki dritto davanti un offset dietro, e l' angolazione tra i due ami
il secondo amo una misura meno del primo, in questo caso un 6/0 e un 5/0

la punta del secondo deve stare sul piano del gambo del primo, questa è la scuola non so darti un razionale, ero quasi pronto a tornare in Costarica questa volta per i vela e ho comprato la barca e si è girato il mondo


image

oggi mi sono allargato troppo, domani faccio penitenza :D

ciao
 
Top
60 replies since 23/12/2009, 22:42   7232 views
  Share