Legatura ami

« Older   Newer »
  Share  
diamau
view post Posted on 20/12/2009, 18:43




Ho comprato degli ami della decoy e al momento della legatura è uscito il problema.L'anellino non è posto trasversalmente rispetto all'amo ma rimane in asse.Come lo lego?
grazie
 
Top
gagiu
view post Posted on 20/12/2009, 22:09




CITAZIONE (diamau @ 20/12/2009, 18:43)
Ho comprato degli ami della decoy e al momento della legatura è uscito il problema.L'anellino non è posto trasversalmente rispetto all'amo ma rimane in asse.Come lo lego?
grazie

c iao vuoi dire che ha l'anello non piegato,o a l'anello al contrario tipo quelli che si usano per gli artificiali?
 
Top
view post Posted on 20/12/2009, 23:36
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Sergeant della Decoy, belli a vedersi, altamente penetranti ma hanno un difetto.... si aprono e a volte si spezzano sotto forti trazioni! Nodo? nessun nodo! sono fatti per essere messi con anellino direttamente sugli artificiali da SPINNING o da traina tipo Rapala. Io rimango dell'opinione che un buon gorilla da tonno o i classici SJ Owner facciano il loro lavoro molto meglio.

Tornando ai nodi io uso un nodo senza nodo (tipico del carpfishing) o un classico overhand knot, coprendo con un pochino di termo restringente.
A prova di GT quindi....
 
Top
capt pier
view post Posted on 21/12/2009, 11:13




non si aprono e non si spezzano con i nostri pesci

anche con i GT se li monti con una girella come dovrebbero essere sempre montati gli ami in sostituzione delle ancorette :D :D
 
Top
diamau
view post Posted on 21/12/2009, 19:34




Giuseppe,purtroppo per me, la risposta è arrivata da Silur.Ero convinto che fossero ami da vertical :(
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 01:18
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Vuoi le prove fotografiche o ci credi? :o: :D Probabilmente con un pesce nella media delle nostre acque tengono, ma non mi pare che il tonno rosso tiri meno di un GT.
La girella se posso la evito, spesso con girella e amo in coda ferisco a morte i pesci.
Non sono capitati problemi simili con i sergeant, ricordo due report di Nomad e qualcuno su Djibouti francese.
De gustibus

P.s.Mi si sono allargati anche gli SJ 41 ma in quei casi il pesce ha fatto leva su due ami pancia-coda.
 
Top
capt pier
view post Posted on 22/12/2009, 09:14




ciao Andrea,

sai che prendo a piene mani dalla tua esperienza, poi faccio comunque a modo mio

io delle girelle sono convintissimo, 12 mm non possono fare differenze a livello tutela pesci, invece se pescassi toglierei gli ardiglioni

se è per quello da Parini Riccardo ha uno Jobu 11/0 aperto da un Marlin, ma questo non vuol dire che gli Jobu si aprono con i marlin

:B): pier
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 11:48
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Infatti gli se al posto degli sJ 41 ci fosse stato un jobu o un qualsiasi amo da marlin penso avrebbe fatto la stessa fine. I Decoy però si allargano davvero facilmente, addirittura uno con una seriola rivoliana di 4 kg.....
Sempre fare di testa propria! MAI copiare ma elaborare idee altrui, questo è l'unico modo di crescere nelle pesca ma anche in altri campi.
 
Top
7 replies since 20/12/2009, 18:43   655 views
  Share