inchiku... qualcuno lo snobba, pesca per pensionati... mirata a piccole prede

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
view post Posted on 22/12/2009, 00:16




CITAZIONE (ambermax @ 21/12/2009, 23:36)
CITAZIONE (Sgancio @ 21/12/2009, 08:48)
.....la cannetta che hai sotto braccio che attrezzo è,sembra insignificante a vederla così parrebbe una squiddy da calamari,ma non credo che lo sia.
ciao
giuseppe

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

ti assicuro che è diversa :B): :B): ;)

:D :D :D :D

potresti venire a provarle con Fab direttamente nel sud ovest sardinia....

comunque su una versione bilanciata per ricciole ci sto lavorando.... naturalmente il fatto di conservare gli ami fluttuanti è il nodo della questione, appunto perchè non sia un VJ camuffato....






Ciao Max,mai dire mai,partirei domattina,purtroppo per il momento mi limito a ........................guardare.

ciao







negli anni passati il polpetto e vari dressing sull'assist a VJ l'ho usato, ma senza differenze statistiche di risultati... il lavoro dell'inchiku è un'altra cosa
[/QUOTE]
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 22/12/2009, 00:51




CITAZIONE (ambermax @ 20/12/2009, 01:38)
che però mi ha dato spunto per lo sviluppo di una canna da calamari a cui sto lavorando (quindi non mi offendo più per il paragone con la squiddy... :D ) anche se certo non è una canna in vtr pieno come quella....

Questa poi.......... :woot: ...........è inedita..........non mi avevi detto.....che
avevi tra le mani........in lavorazione ...una cannetta da Calamari...... :woot: :woot:
 
Top
Sgancio
view post Posted on 22/12/2009, 10:13




grazie dell'invito Massimo
sai che sarebbe un piacere e un onore, e spero davvero un giorno di poter venire a trovarti

gagiu
credimi, non c'è bisogno che inciti Gio a continuare, io lo conosco personalmente... lui è da un po' che ha cominciato, non ha mai smesso, e non ha nessuna intenzione di smettere di tirare fuori pescioni stupefacenti a VJ, a kabura e a inchiku :) lui è uno di qulli dal braccio caldo ;)
 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 23:46
Avatar

Tenente di Vascello

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Carbonia

Status:


CITAZIONE (FRANKI59 @ 22/12/2009, 00:51)
CITAZIONE (ambermax @ 20/12/2009, 01:38)
che però mi ha dato spunto per lo sviluppo di una canna da calamari a cui sto lavorando (quindi non mi offendo più per il paragone con la squiddy... :D ) anche se certo non è una canna in vtr pieno come quella....

Questa poi.......... :woot: ...........è inedita..........non mi avevi detto.....che
avevi tra le mani........in lavorazione ...una cannetta da Calamari...... :woot: :woot:

ho avuto per le mani certe canne giapponesi da egging... una azione morbida che somiglia a certi prototipi troppo leggeri da inchiku... il mio unico problema è che è una pesca che non pratico, quindi mi toccherà parlarne col maestro :D

... tempo ci vuole... ho diversi progetti in stand by, comprese canne da drifting da usare col fisso per tonni piccoli.... da traina col vivo.... tempo ci vuole ...

 
Web  Top
rick111
view post Posted on 27/12/2009, 11:47




CITAZIONE (ambermax @ 26/12/2009, 23:46)
CITAZIONE (FRANKI59 @ 22/12/2009, 00:51)
Questa poi.......... :woot: ...........è inedita..........non mi avevi detto.....che
avevi tra le mani........in lavorazione ...una cannetta da Calamari...... :woot: :woot:

ho avuto per le mani certe canne giapponesi da egging... una azione morbida che somiglia a certi prototipi troppo leggeri da inchiku... il mio unico problema è che è una pesca che non pratico, quindi mi toccherà parlarne col maestro :D

... tempo ci vuole... ho diversi progetti in stand by, comprese canne da drifting da usare col fisso per tonni piccoli.... da traina col vivo.... tempo ci vuole ...

Eccoci...

L'idea della canna da eging mi era venuta anche a me per i calamari a tataki... lunghezza giusta per un utilizzo di più artificiali... peso leggero per non faticare il polso... bellezza di costruzione...Credevo che l'azione fosse quella giusta...

Pensavo fosse la scelta giusta... Ero pronto per fare l'acquisto per fare un regalo a mio padre... ... ...

Ma mi hanno detto che le spaccherei con il solo uso del piombo :blink: :blink: ... ma come ca@@o le costruiscono??

Ma secondo voi è possibile??

Massimo.. magari parlane con Franco... che lui sicuro ti dice meglio... poi magari... se si sforna qualcosa... un pensiero ce lo faccio... :D
Perchè è tutta colpa di Franco se ora mi diverto molto con i calamari...


Riccardo

Edited by rick111 - 27/12/2009, 13:01
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 27/12/2009, 22:43




CITAZIONE (rick111 @ 27/12/2009, 11:47)
Perchè è tutta colpa di Franco se ora mi diverto molto con i calamari...
Riccardo

:D :D :D :D :D :D
 
Top
rick111
view post Posted on 28/12/2009, 00:09




CITAZIONE (FRANKI59 @ 27/12/2009, 22:43)
CITAZIONE (rick111 @ 27/12/2009, 11:47)
Perchè è tutta colpa di Franco se ora mi diverto molto con i calamari...
Riccardo

:D :D :D :D :D :D

Ridi ridi... qui ci sarebbe da piangere :D

E' tutta colpa tua... :lol: :lol: :lol:

Aspetto... quando hai tempo... la lista con i prezzi delle totanare....

Vorrei aprire poi... anche una discussione sul tipo di artificiali in base alla zona di pesca, alla stagione....

e se e perchè utilizzare totanare legate con un bracciolino di pochi cm di fluoro sottile o con un mochettoncino... (movimento più dolce il primo... più scattante il secondo??)

 
Top
gagiu
view post Posted on 28/12/2009, 00:55




CITAZIONE (rick111 @ 28/12/2009, 00:09)
CITAZIONE (FRANKI59 @ 27/12/2009, 22:43)
:D :D :D :D :D :D

Ridi ridi... qui ci sarebbe da piangere :D

E' tutta colpa tua... :lol: :lol: :lol:

Aspetto... quando hai tempo... la lista con i prezzi delle totanare....

Vorrei aprire poi... anche una discussione sul tipo di artificiali in base alla zona di pesca, alla stagione....

e se e perchè utilizzare totanare legate con un bracciolino di pochi cm di fluoro sottile o con un mochettoncino... (movimento più dolce il primo... più scattante il secondo??)

vai Rik, :D :P
:tu inizia che io ti vengo dietro,se poi riusciamo a coivolgere franco .............................miiiiiiii, ce tanta roba, :) :) :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 00:29
Avatar

Tenente di Vascello

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Carbonia

Status:


beh, che i sardi siano testardi e noto... l'esperienza della ricciola persa nel filmato mi è servita, e questa volta, seppure in solitario, ho evitato l'errore di lasciar andare troppo in orizzontale la ricciola, che in quel caso aveva portato il trecciato sulle rocce; vero che ho visto il tramonto, ma alla fine lo ha visto anche la mia antagonista

fusto della pipirura di serie, montato a spinning, stella 4000 e trecciato fins da 30lb, ami 3/0 a filo sottile tipico da inchiku, inchiku prototipo seaspin con un sistema sperimentale per ridurre le probabilità di slamatura, che sicuramente, insieme alla frizione fluidissima dello stellino, e all'azione della canna che pompava quasi da sola, mi ha aiutato molto

image
 
Web  Top
GiantTrevally2
view post Posted on 9/9/2010, 09:57




mamma mia... complimenti!

Che pesce con l'inchiku.. io ho appena comprato l'attrezzatura ma per fare tutt'altro..
 
Top
24 replies since 17/12/2009, 13:01   3701 views
  Share