Cè nodo e nodo 3, TONY PENA KNOT

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
view post Posted on 11/12/2009, 21:32




tony pena knot.



 
Top
Sgancio
view post Posted on 12/12/2009, 16:27




il mio preferito, per rapporto tra efficacia e semplicità di esecuzione, ma io lo eseguo previa doppiatura del multi :B):
 
Top
diamau
view post Posted on 12/12/2009, 18:53




anch'io lo uso, ma senza doppiatura.Sgancio,hai avuto dei problemi?
 
Top
jackfish 81
view post Posted on 16/12/2009, 11:29




Sono più fiducioso sulla doppiatura anch'io.....non faccio mai un nodo senza doppiarlo....... ;)
 
Top
Sgancio
view post Posted on 16/12/2009, 11:35




nessun problema, ma grazie alla doppiatura ottengo una maggiore conicità del nodo che scorre meglio tra gli anelli, e poi mi da l'idea di reggere meglio, anche se è solo una impressione

per contro con la doppiatura occorre un po' più di attenzione per eseguirlo bene
 
Top
gagiu
view post Posted on 16/12/2009, 14:05




-_- Ordunque,doppiatura si, o no? <_< ,se si come farla in maniera spiccia e sicura? :D
Quale nodo usare per doppiare il multifribra?
E quale per doppiare il nylon per il terminale?
Chi più ne sà più ne dica,ovviamente per esperienza sulla propria...... :P :P ..........canna.
 
Top
Sgancio
view post Posted on 16/12/2009, 15:45




il nylon del terminale (o fluocarbon) non lo doppio, è già grosso abbastanza rispetto al multi e doppio il multi proprio anche per avere alla fine 2 diametri simili da annodare tra loro

per doppiare il multi per me spider hitch tutta la vita: semplice, pratico, veloce, lo fai in qualunque condizione anche in barca e ha una ottima affidabilità, non lontana da quella dei blasonati bimini e treccia australiana, almeno su questi diametri e con questi materiali. Non sarà certo lui il punto debole nel nostro caso
 
Top
gagiu
view post Posted on 16/12/2009, 19:46




CITAZIONE (Sgancio @ 16/12/2009, 15:45)
il nylon del terminale (o fluocarbon) non lo doppio, è già grosso abbastanza rispetto al multi e doppio il multi proprio anche per avere alla fine 2 diametri simili da annodare tra loro

per doppiare il multi per me spider hitch tutta la vita: semplice, pratico, veloce, lo fai in qualunque condizione anche in barca e ha una ottima affidabilità, non lontana da quella dei blasonati bimini e treccia australiana, almeno su questi diametri e con questi materiali. Non sarà certo lui il punto debole nel nostro caso

Scusa Sgancio,probabilmente,ho postato male,intendevo nel caso si voglia pescare col terminale doppiato che tipo di nodo utililizzi.
ciao
 
Top
gagiu
view post Posted on 21/12/2009, 23:53




CITAZIONE (Sgancio @ 16/12/2009, 15:45)
il nylon del terminale (o fluocarbon) non lo doppio, è già grosso abbastanza rispetto al multi e doppio il multi proprio anche per avere alla fine 2 diametri simili da annodare tra loro

per doppiare il multi per me spider hitch tutta la vita: semplice, pratico, veloce, lo fai in qualunque condizione anche in barca e ha una ottima affidabilità, non lontana da quella dei blasonati bimini e treccia australiana, almeno su questi diametri e con questi materiali. Non sarà certo lui il punto debole nel nostro caso

Dovrebbe essere,questo il nodo,



oppure questo,





oppure quest'altro







tre modi di effettuare il nodo che si chiama con lo stesso nome, quale è il migliore.






 
Top
8 replies since 11/12/2009, 21:32   1061 views
  Share