Nuova generazione Lowrance

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 27/1/2010, 01:43




CITAZIONE (pescegatto @ 27/1/2010, 01:33)
Ciao Kahuna!!

No non ho l'antenna radar.
A dire il vero stavo andando sul radar furuno da 7"" in bianco e nero poi ho visto alcune dimostrazioni in merito alla scansione laterale degli HDS e ................ (si solamente quiella funzione per ora mi interessa)
Visto che si può utilizzare anche come schermo radar vorrei caderci dentro.
Solamente che l'antenna del Lowrance mi costa più del completo Furuno .
Però!! non posso riempirmi la cabina di monitor

Pescegatto

Bhe' il bello del radar LOWRANCE e del sistema integrato e' proprio quello, avere uno schermo per tre o quattro o piu' FUNZIONI.
Ma non so se la tua plancia e' di una BARCA o della nostra amata GARIBALDI............. :P :P :P

Tornando alla STRUCTURE scan io non ho avuto modo di provarlo direttamente ma ho avuto in ANTEPRIMA da MIAMI BOAT SHOW sul GOMMONE che avevo quando facevo filmati subaquei il SIDE IMAGING della HUMMINBIRD.
Calcola che lo avevo gia' 5 anni fa. Beh e' davvero impressionante. SUL BASSO FONDALE ovviamente. L'immagine di un relitto e' davvero STRABILIANTE. Sembara di vedere un ECOGRAFIA 3D a scopo MEDICO...............fore meglio...........AHIONOI.

Per i radar invece se non prendi l'HD dovresti risparmiare e non so l'eserienza che hai in merito emagari la tua supera la mia ma non vale la pena avere un giocattolo HD quando fai le stesse cose con il normale. Secondo me dovresti risparmiare un bel po'.
 
Top
gagiu
view post Posted on 27/1/2010, 01:44




[QUOTE=pescegatto,27/1/2010, 01:33]
Ciao Kahuna!!

No non ho l'antenna radar.
A dire il vero stavo andando sul radar furuno da 7"" in bianco e nero poi ho visto alcune dimostrazioni in merito alla scansione laterale degli HDS e ................ (si solamente quiella funzione per ora mi interessa)
Visto che si può utilizzare anche come schermo radar vorrei caderci dentro.
Solamente che l'antenna del Lowrance mi costa più del completo Furuno .
Però!! non posso riempirmi la cabina di monitor



lorenzo la structurescan pare che funzioni solo su fondali bassissimi le prove fatte non superano in 50 metri,ma pare lediano per 150,credo che per gli abissi che frequenti,non sia proprio adatta,magari mi sbaglio ma ............................. <_< <_< <_<


ciao
 
Top
pescegatto
view post Posted on 27/1/2010, 23:40




Ciao Giuseppe!!

In effetti prendo l'apparecchio con solamente il trasduttore per la visione laterale unicamente per utilizzarlo in acque basse a traina drifting bolentino spinning ecc ecc.
Senza nulla togliere alla Lowrance sulla mia barca la traduzione dei segnali profondi resta a carico del 1100
 
Top
pezzogna
view post Posted on 2/2/2010, 16:02




Considerate che lo structure lavora con la 445 e la 800 khz,bene pensare che dette freq. possano arrivare oltre certi limiti con piccoli apparati commerciali,francamente è inpensabile.Da prove fatte sul campo,però,posso dirvi che "gira" anche a 80mt,aspettate prossima pubblicazione di foto.Ciao Carlo
 
Top
raffio70
view post Posted on 12/5/2010, 10:05




Domenica e lunedi sono stato a La Spezia presso il cantiere di Andrea Lia Al Custum.

Ho trovato un 21 piedi che aveva fatto montare lo STRUCTURE SCAN e sono rimasto un pò sorpreso tra l'altro come Andrea che l'aveva montato. Essendo un oggetto nuovo ha chiesto delicidazioni alla Lowrance e come loro hanno voluto è stato montato. La sorpresa è che la sonda Structure è montata su una staffetta molto leggera è staccata dallo scafo, quindi mi chiedo se dovesse essere colpita da qualcosa che fine farebbe.
Vi allego una foto per capire meglio.

image

Uploaded with ImageShack.us
Ciao Francesco
 
Top
alberto972
view post Posted on 12/5/2010, 11:39




forse vedo male nella foto ma guardando la ruota del carrello pare capire che la sonda sia montata di traverso alla carena.
Se così fosse hai perfettamente ragione, credo che la si perderebbe comunque anche a media velocità.
Ho trovato un video dove si illustra come montarla ed in questo caso la stessa si trova a filo carena in planata:

www.youtube.com/watch?v=p1iW6Qy7Dlc&feature=player_embedded

 
Top
mako252
view post Posted on 12/5/2010, 11:49




mai vista una sonda montata cosi'!! mah!!
 
Top
raffio70
view post Posted on 12/5/2010, 14:50




Cosi ha voluto la Lowrance che si montasse, di più non so!
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 12/5/2010, 15:43




Io non riesco a capire l'orientamento benissimo dalla foto ma mi sembra molto, molto debole....................
 
Top
ricpia
view post Posted on 6/7/2010, 12:53




io ho messo ne gommone il trasduttore airmar b... (non ricordo) da 600 kHz...
abbinato all' ads 5x.... legge con precisione i 680 mt.....
poi provero anche piu in fondo :)
p.s frequenza 50 ...
con quella da 200 legge massimo i 320 mt
 
Top
Gav
view post Posted on 17/7/2012, 20:27




Ho acquistato un hds 10 2gen con trasduttore b260' é stato montato in sentina immerso in un contenitore ben siggillato colmo di olio di vasellina. Leggo solo la profondità ma non il pesce. Sicuramente va configurato. Qualcuno puó aiutarmi? Grazie
 
Top
40 replies since 29/11/2009, 15:26   2768 views
  Share