Nuova generazione Lowrance

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
view post Posted on 9/12/2009, 15:01




CITAZIONE (alberto972 @ 2/12/2009, 22:22)
CITAZIONE (Sgancio @ 1/12/2009, 08:35)
anche io ho L'HDS 7, ma non è certo uno strumento immediato e devo imparare i vari settaggi.Va molto adattato alle situazioni e capito
Aggiungete che come me lo sistemo passa Testina in barca e lo incasina di nuovo :sick: :D

comunque l'impressione è ottima, ma non è adatto a chi vuole metere tutto in automatico e via. Occorre imparare am regolarlo per ogni situazione, allora si che si hanno ottimi risultati. Non ho ancora fato prove in relazione alla profondità massima, anche perchè per me non è una priorità

Credo che il salto vero di qualità però lo si possa fare abbinandolo alla structurescan, prossimo costo passo che ci accingiamo a fare :sick:

Ciao Sgancio, il trasduttore lo hai montato passante o interno alla barca?

Ciao e grazie

Alberto

salve Ieri io e Tukè abbiamo incontrato il tecnico di zona della Lowrance, ci siamo dilungati a lungo su spiegazioni tecniche del funzionamento dei nuovi HDS,prestazioni e definizione dovrebbero essere migliorate grazie alla tecnologia digitale,riguardo il posizionamento del tarsduttore e la potenza,pare non ci siano problematiche ovvimente posizionato correttamente in chiglia dovrebbe funzionare meglio,ma pare che non ci siano problemi anche se posizionato sullo specchio di poppa,sono rimasto sorpreso dalle spiegazioni datemi, al contrario della tecnologia analogica, tali strumenti non anno bisogno di trasduttori con potenza di trasmissione incredibili, in quanto funzionano con frequenze differenti,a una nostra domanda specifica riguardo ad un tipo di trasduttore( B260 da 1 KW)la risposta è stata che risulta quasi inutile averlo in ragione proprio del tipo di tecnologia usata.
Ganza anche la structurescan perlomeno vista in registrazione,ora si passa alla verifica sul campo il prossimo fine settimana dovremmo provarlo in mare sulla barca del mio socio TUKE'noto bolentinista di fondale,per mettere in pratica quello che ci è stato detto in teoria.
al mare l'ardua sentenza.. :unsure: :unsure: :unsure: ........comunque vi farò sapere.




 
Top
Leo1
view post Posted on 9/12/2009, 18:39




Ciao Giuseppe , ti chiedo scusa per non averti risposto prima ma sono un pò incasinato con il lavoro. (qualcuno deve pur lavorare ...)
Allora io ho un HDS-10 e lo utilizzo diciamo al 10% di quello che fa .. come sensore per l' eco uso il P66 Arimar (doppia sonda con sensore di temperatura 600wpp) lo stesso che avevo con il Garmin 250B ed è sullo specchio di poppa
Come sai io sono gravemente ammalato di trainite acuta e non faccio altri tipi di pesca (errore! ) e uso prevalentemente il navigatore. Ho la cartografia Navionics (quella con 3d) e ne sono soddisfatto. Come eco ho visto il fondo (con la sonda a 200khz ) tranquillamente fino a 450metri . La sonda a 20 kHz non l' ho mai usata. Nel prossimo futuro voglio imparare a fare il bolentino di profondità e lavorerò un pò di più sull' eco.
Sono curioso delle prove che farà Sgancio e spero che voglia metterci tutti a conoscenza dei risultati ottenuti
.A presto Leo
 
Top
gagiu
view post Posted on 9/12/2009, 23:03




CITAZIONE (Leo1 @ 9/12/2009, 18:39)
Ciao Giuseppe , ti chiedo scusa per non averti risposto prima ma sono un pò incasinato con il lavoro. (qualcuno deve pur lavorare ...)
Allora io ho un HDS-10 e lo utilizzo diciamo al 10% di quello che fa .. come sensore per l' eco uso il P66 Arimar (doppia sonda con sensore di temperatura 600wpp) lo stesso che avevo con il Garmin 250B ed è sullo specchio di poppa
Come sai io sono gravemente ammalato di trainite acuta e non faccio altri tipi di pesca (errore! ) e uso prevalentemente il navigatore. Ho la cartografia Navionics (quella con 3d) e ne sono soddisfatto. Come eco ho visto il fondo (con la sonda a 200khz ) tranquillamente fino a 450metri . La sonda a 20 kHz non l' ho mai usata. Nel prossimo futuro voglio imparare a fare il bolentino di profondità e lavorerò un pò di più sull' eco.
Sono curioso delle prove che farà Sgancio e spero che voglia metterci tutti a conoscenza dei risultati ottenuti
.A presto Leo

ciao Leo,credo che la sonda sia 50/200 khz,sono abbastanza sorpreso delle profondità che mi dichiari di raggiungere con 200khz <_< ,se tanto mi da tanto con l'opzione 50khz dovresti arrivare tranquillamente oltre i 600m :) ,ma la cosa che mi intressa e come inquadri le marcature,anche il mio giocattolo arriva oltre i 400,ma diventa difficile inquadrare i pesci a quella profondità, :( hai forse provato a fermarti e verificare la presenza di marcature a 350 specie sul Landio di fuori?
Nel caso ti capiti fermati e fai la prova, magari sulla Peagna,sarebbe un bel test.
ciao beppe
 
Top
Leo1
view post Posted on 14/12/2009, 10:33




A tutti gli utenti Lowrance su http://www.lowrance.com/en/Downloads/Produ...ftware-Updates/
è disponibile la nua versione del software esattamente la versione 2.5.31.56 vi consiglio di fare l' upgrade I bachi tolti e le modifiche sono queste :
What changes are made in this update?

Includes performance upgrades recommended for all HDS displays worldwide:

SONAR/ECHOSOUNDER

Enhances Broadband Sounder automatic mode for optimum target detection and display without manual adjustment
Overall improvements in Broadband Sounder Performance
CHARTPLOTTER

Adds radar overlay viewing option function for all Navionics® chart displays
Adds adjustable transparency feature to Navionics® satellite photo overlays (land and/or sea) with Platinum+ and Platinum chart displays
Resolves and improves media readability of Navionics® Platinum+, Platinum and Gold chartcards, with expanded support for other SD cards
Improves vessel positioning display accuracy while enhancing improved navigation to waypoints and navigating/retracing trails
Incorporates support REQUIRED for StructureScan™ Sonar Imaging functionality:

Unifies SideScan and DownScan Imaging™ display with 455/800 kHz imaging transducer soundings
Expands split-screen viewing to 3- and 4-window displays on HDS-8 and HDS-10 models
Enables new synchronized TrackBack™ feature for simultaneous scroll-back through sonar history and chartplotter trails in all displayed windows (DownScan Imaging™, SideScan, Broadband Sounder™, cartography) for waypoint marking
Activates new DownScan Overlay™ feature, merging Broadband Sounder and DownScan™ views in a single, adjustable display for the clearest structure and fish target interpretation ever achieved

Includes the following changes from previous updates:

Fixes issue displaying some lakes with Navionics Premium North and East charts.
Much faster loading time for all Lowrance charts.
Support for Navionics cartography up to Platinum+ via first release of Navionics Turboview® viewer
Tides and Currents feature now available for Nautic Insight™ and Nauticpath™ cards, including full-screen tide and current predictor
General improvements to user interface responsiveness and key-flow, and enhanced pop-up help
General improvements to chart zoom and pan redraw speed, including much faster drawing of shaded relief in Lake and Nautic Insight™
New “Steer” navigation panel with full highway display, compass rose overlay and digital route data presentation
Numeric entry and waypoint position edit mode now faster to operate
Improved access to waypoint, route and trail library functions
Improved import and export of waypoints, routes, and trails
Added ability to export and import user settings
Default waypoint names shortened to reduce display clutter with large numbers of waypoints
Added ability to enable & disable WAAS and select the active GPS antenna to the satellites page
New fast ping speed display settings for very deep water
Improvements to sonar bottom tracking in particularly difficult conditions
Improved presentation when networking sonar between HDS and LCX or LMS products
Both digital and analog gauges now update faster
Improved access and set-up of pages with new Pages system menu for access to overlay data and SIRIUS® audio controls
Repeated pressing of PAGES key now rotates the Pages carousel which retains split screen
selections for faster access to frequently used functions
Now possible to configure sensors directly from streamlined overlay data selection menu
Improved Info page layout options including navigation and tournament layouts including for split screen use
Now easier to set your local time
Automatic detection of multiple engine and tank data sources
New steer-to compass available on info page and as overlay data option
Trip log data items now available as an overlay data item
Improvements to fuel management user interface
Data overlays now display port or starboard label for sensors where appropriate
Now possible to set independent keel offsets for multiple depth transducers
New support for chart/radar overlay on all Lowrance charts only (including Nautic and Lake Insight™) with multiple palette choices and full transparency control
Now supports BR24 Broadband Radar close-in ranges down to 200ft or 50m
Improved radar update performance
Chart will now keep the vessel on screen when using the chart/sonar or chart/radar shadow cursor at high boat speeds
Waypoint arrival radius and course deviation indicator settings now accessible via new Navigation system menu
Chart boundaries now displayed on Lowrance charting
Trails settings moved to Chart system menu
DSC support added over NMEA 2000
Track-Your-Buddy support added for compatible VHF radios
Improved handling of NMEA 0183 input from some non-standard devices
Added full SIRIUS® weather transparency control
Added SIRIUS® weather history animation up to 12hrs (Lowrance charting only)
Added SIRIUS® marine zone warnings
Improvements to SIRIUS® audio channel selection
Support for new SIRIUS® subscription options
Now possible to upgrade other head units and network modules via the ethernet
SIRIUS® connection diagnostics moved to Networking system menu
Improvements to screen capture function interface including full screen preview
Ability to copy all sonar logs or screen captures to SD card simultaneously
Networked settings can now be restored to factory defaults
Added full support for German, Italian, Norwegian, Danish, Russian, Finnish, Portuguese, Bulgarian, Croatian, Greek, Hungarian, Polish, Slovakian and Ukrainian languages
Personalmente l' ho fatta ed è molto semplice da eseguire. Se avete dubbi o problemi chiedetemi .... e in qualche modo risolveremo. Leo
 
Top
diamau
view post Posted on 14/12/2009, 13:45




Ciao Leo,mi sà che avrò bisogno di te

Per Gagiu, sulla peagna lo potrei fare io il test ma mi manca un piccolo particolare. Non sò dov'è :rolleyes:
 
Top
Leo1
view post Posted on 14/12/2009, 13:49




Ciao Maurizio , vedo che sei riuscito a farti l' avatar con il pesce gonfiabile di gomma che ti avevamo regalato a Natale. Per il tuo Lowrance ti ho già preparato la memoria MMC con su il nuovo software, basterà andare sulla tua barca e fare l' aggiornamento . 5 minuti e tutto ok.
Chiaramente mentre ci sarà l' aggiornamento , casualmente si scaricheranno sulla mia card anche tutti i tuoi punti segnati con tanta cura e con il mio cellulare fotograferò i tuoi segretissimi terminali da Landio....
 
Top
diamau
view post Posted on 14/12/2009, 20:00




Leo,ti senti in colpa per avermi "rapinato"i gamberetti o sei proprio buono.L'avatar l'ha messo Dony perchè io non sono capace e in ogni caso meglio un pesce di gomma che un pesce malato :D
 
Top
gagiu
view post Posted on 14/12/2009, 21:22




CITAZIONE (diamau @ 14/12/2009, 13:45)
Ciao Leo,mi sà che avrò bisogno di te

Per Gagiu, sulla peagna lo potrei fare io il test ma mi manca un piccolo particolare. Non sò dov'è :rolleyes:

Ciao Diamau,le coordinate della Peagna devi fatele dare dal...... "N 1" ........di Diano Marina lui ce là......... e se le tiene gelosamente sul gps,io le avevo ma le ho perse quando mi si e formattato il gps.devo cercare di recuperarle.
giuseppe
 
Top
diamau
view post Posted on 14/12/2009, 21:35




grazie Giuseppe,il n°1 sarà messo sotto pressione e nel frattempo la tua barca munita di microcip.
ciao mauri
 
Top
gagiu
view post Posted on 14/12/2009, 22:58




CITAZIONE (diamau @ 14/12/2009, 21:35)
grazie Giuseppe,il n°1 sarà messo sotto pressione e nel frattempo la tua barca munita di microcip.
ciao mauri

Per istallare il microcip ......................ora devi andarer in montagna.. :D :D :D :D ...è all'asciutto :P :P :P :P :P
 
Top
fablano
view post Posted on 20/1/2010, 14:03




Ragazzi altre prove con questo gioellino, specie in acque profonde in modo tradizionale, e con structure scan in acque basse, ne avete fatte?

Ciao
Fab
 
Top
gagiu
view post Posted on 21/1/2010, 01:46




CITAZIONE (fablano @ 20/1/2010, 14:03)
Ragazzi altre prove con questo gioellino, specie in acque profonde in modo tradizionale, e con structure scan in acque basse, ne avete fatte?

Ciao
Fab

Ho avuto notizie che ne hanno venduto parecchi esemplari in quel di andora,vedremo se riusciremo ad avere notizie.

ciao
 
Top
pescegatto
view post Posted on 27/1/2010, 01:07




Vorrei poter discutere con qualcuno che abbia un minimo d'esperienza circa il 10 HDS.
E' mia intenzione affiancarlo al 1100 ed all'attuale navigatore VDO da 11" che ho già in barca.
Al 10 darei il compito di lettore laterale e da radar.
E' una buona mossa o conviene che la studi diversamente?
Grazie!

Pescegatto
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 27/1/2010, 01:17




CITAZIONE (pescegatto @ 27/1/2010, 01:07)
Vorrei poter discutere con qualcuno che abbia un minimo d'esperienza circa il 10 HDS.
E' mia intenzione affiancarlo al 1100 ed all'attuale navigatore VDO da 11" che ho già in barca.
Al 10 darei il compito di lettore laterale e da radar.
E' una buona mossa o conviene che la studi diversamente?
Grazie!

Pescegatto

Caspita sul 10 pollici il radar va benissimo. Ma l'antenna radar hai gia' la HD oppure sei in normale????
Lo strumento ha l'espandibilita' anche al METEO e lo trovo davvero eccezionale di VISIBILITA' come schermo lcd.
Per lettore laterale parli di STRUCTURE SCAN?????
 
Top
pescegatto
view post Posted on 27/1/2010, 01:33




Ciao Kahuna!!

No non ho l'antenna radar.
A dire il vero stavo andando sul radar furuno da 7"" in bianco e nero poi ho visto alcune dimostrazioni in merito alla scansione laterale degli HDS e ................ (si solamente quiella funzione per ora mi interessa)
Visto che si può utilizzare anche come schermo radar vorrei caderci dentro.
Solamente che l'antenna del Lowrance mi costa più del completo Furuno .
Però!! non posso riempirmi la cabina di monitor

Pescegatto
 
Top
40 replies since 29/11/2009, 15:26   2768 views
  Share