mi insegnate a pescare i calamari???

« Older   Newer »
  Share  
FRANKI59
view post Posted on 16/12/2009, 16:59




CITAZIONE (jackfish 81 @ 16/12/2009, 11:28)
ma poi il resto lo devi mettere tu......e fidati che funziona così... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

:D

Spiegaci meglio....... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
gagiu
view post Posted on 16/12/2009, 19:56




Quoto in pieno Franky,spiegati meglio non ci puoi lasciare così................................... :P :P :D :D
 
Top
jackfish 81
view post Posted on 18/12/2009, 12:21




allora provo a spiegare cosa intendevo dire...... :rolleyes:

...una volta che abbiamo dato delle dritte e delle spiegazioni a qualcuno che vuole pescare, bisogna che sia lui che applica la tecnica a suo modo........intanto è molto importante in questo caso l'imbarcazione.......io che pesco con un'open di 6 metri applicherò la stessa tecnica per esempio di daniele.....ma con delle fondamentali differenze........le esche potrebbero essere molto più vicine alla barca, nel mio caso rispetto al kahuna.....che di acqua e scia è ben differente....... poi ci sono tante altre cose come la velocità...... la stessa esca che uso io ad una certa velocità non è detto che sia la stessa per un'altra imbarcazione.......i nodi......magari il nodo che faccio io durante la traina rende l'esca più naturale.......io per esempio traino a zig zag in base al mio istinto........a quello che vedo sull'acqua ecc......
insomma......sono tante le condizioni per mettersi in pesca.........qua vige il merito personale.......vadano tutti i consigli del mondo, ma ciò che ci mettiamo ciascuno di noi è la base........passione, tempo, ed esperienza............
....un'altro esempio personale.... quest'estate facevo i calamari e sapete bene quant'è delicato il calamaro quando c'è l'acqua calda....ebbene, mentre a quasi tutti morivano....io li rilasciavo vivi dopo 2-4 ore di traina alla ricciola.....e se morivano era perchè lola lo aveva mangiato....è possibile tutto ciò????.....in acque come le nostre che sono un'altro pianetra da quelle di franki a me funzionava così.......ora, non è ne la tecnica e ne i consigli degli altri pescatori....andavo solo ed esclusivamente ad istinto seguendo le mie ragioni...che mi facevo ogni mattina sotto il capo.............e questo a mio avviso mi ha fatto la differenza dalle altre barche...tanto che sono arrivato al punto che dichiaravo la sera prima cosa avrei preso il giorno dopo.......ed il bello sai qual'è???....che ci azzeccavo!!!!!!!!! :o: :o: :o: :o:

non so se sono riuscito a farvi capire cosa intendo....è una cosa molto particolare e strana.......
..beh, al masssimo riprovo a spiegarmi..... ;) .........ah attenzione :o: :o: ....tutto questo c..o apparte!!!! :rolleyes: :rolleyes: ...quello è un'altra cosa moooooolto importante che però viene dopo quello che ho appena detto..... ;) ;)

;) :P :D
 
Top
gagiu
view post Posted on 18/12/2009, 21:32





allora jack,
ho letto il post e concordo su alcune cose,l'esperienza alla fine e basilare, mi pare che ti sia dimenticato di dire una cosa, ci sono differenze anche sulle esche che cali in mare, se parliamo di traina.
Esempio, Maria e Rapala uno affonda meno dell'altro,quindi per portarli in pesca necessitano di accorgimenti differenti,se noti il nuoto dei due artificiali anche la velocità e sensibilmente differente,credo indirizzata dalla forma,una più slanciata e sottile praticamente un'acciuga ,l'altro più corto e tozzo più cefalo,uno non piombato, l'altro piombato,uno filato alla lunga a galla tende a saltare più facilmente, se il mare e increspato se non piombato,l'altro nella stessa situazione nuota senza problemi,parlo ovviamente nelle misure 10,5 cm x maria e 9 cm x rapala,ancora maggiore la differenza se montiamo le misure superiori.
dico per la mia esperienza con la mia barca.
ciao
giuseppe
 
Top
ricpia
view post Posted on 6/7/2010, 12:49




CITAZIONE (ambermax @ 13/12/2009, 13:20)
beh, le amicizie, nuove, vere, vere perchè quando ci si confronta da dietro uno schermo non si ha bisogno della solita maschera quotidiana, sono la vera forza dei forum

in pochi anno ho avuto l'opportunità di stringere un numero di amicizie impossibile altrimenti, con tanti da tutta l'Italia, ci si è visti, ci si è conosciuti, si è andato a pescare ed a mangiare insieme

e vi dico la verità, mi piace l'aria serena che si respira in questo forum; mi auguro che resti tale

non so se ho imparato qualcosa di tecnico, ma di umano si, di sicuro

ad esempio con Franco ci siamo conosciuti così: lui mi rimproverò per un dentice preso a maggio, periodo delle uova.... per farla breve, da allora, non pesco più dentici a maggio

mi auguro che quiesto spazio rimanga così, rilassato, senza che nessuno si autonomini maestro ma che ognuno di noi riesca a dare e prendere quello che può, agli altri e dagli altri, con tutta l'umiltà, che è la dote più importante per sbagliare il meno possibile e progredire

quoto al 100% ;)
 
Top
34 replies since 17/11/2009, 21:21   2206 views
  Share