Se non ci fossero i tombarelli....addio costiera

« Older   Newer »
  Share  
Nelson2
view post Posted on 27/4/2010, 08:21




Daniele io sono uscito sia Domenica che ieri mattina , premetto che al momento mi dedico ad altro, ma di palamite (purtroppo non grosse) ce ne sono un po' ovunque, anche in pochi metri d'acqua dove traino ai calamari (all'alba le vedi saltare fuori dall'acqua a caccia di acciughine),
unica pecca pero' sembra che mangino molto presto, e dopo che e' salito il sole spariscono o meglio non mangiano piu'.
Ciao
 
Top
guidino46
view post Posted on 27/4/2010, 16:23




Ciao Daniele,
in veritą le palamite sono state 3, con 3 occhiate e 5 sugarelli.
Ho inserito il post nella rubrica "traina costiera light".
La prossima uscita cercherņ di fare meglio per farci insieme una bella mangiata.
Adesso aspettiamo i pesci di Gagiu.
CIAOOOOOOOOOOOO, ci vediamo venerdģ sera.

Guido
 
Top
gagiu
view post Posted on 27/4/2010, 20:27




Caro Guido,mi są che se va avanti cosģ,prima di mangiare i miei pesci........oramai sono abituato ad una dieta a base di carne bianca :cry: :cry: :cry: troppe rogne oltre a quelle nobili presidenziali c...o!!!!
 
Top
Nelson2
view post Posted on 3/5/2010, 08:45




Anche in questo w-e, miracolosamente graziato dal meteo (le previsioni erano pessime), si sono viste moltissime mangianze e molto pesce in attivita', occhiate, sugarelli e palamite e poco piu' al largo anche numerosi tonni. Purtroppo per i dentici invece un capotto dietro l'altro :D .
Sembra si entri adesso in una settimana con tempo molto instabile vediamo cosa succede, Domenica nel sottocosta la temperatura superficiale dell'acqua era di 16 gradi.
Ciao/N
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 5/5/2010, 02:36




CITAZIONE (Nelson2 @ 3/5/2010, 09:45)
Anche in questo w-e, miracolosamente graziato dal meteo (le previsioni erano pessime), si sono viste moltissime mangianze e molto pesce in attivita', occhiate, sugarelli e palamite e poco piu' al largo anche numerosi tonni. Purtroppo per i dentici invece un capotto dietro l'altro :D .
Sembra si entri adesso in una settimana con tempo molto instabile vediamo cosa succede, Domenica nel sottocosta la temperatura superficiale dell'acqua era di 16 gradi.
Ciao/N

Succede ora che l'acqua al posto di salire scende di temperatura.............SPERIAMO di avere notizia di qualche palamitona SABATO E DOMENICA.............con LAVAGGIO BARCA annessa e connessa ci provo.............

Per i TONNI invece aspetto ancora questa e poi vedo se riesco a fare fare qualche bel RILASCIO ai RAGAZZI della SCUOLA SUPERIORE DI IMPERIA per il PROGETTO VIVERE IL MARE del PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

Poi vi raccontero' ma sembra molto interessante.

Uscite in traina 2 con PROFESORI ed ALUNNI per INTERVISTE e FILMATO.................ma non vi posso dire altro.............. :P :P :P :P :P

P.S. CONTRO I CANCIOLLI
 
Top
Mosč
view post Posted on 7/5/2010, 17:16




:) ciao a tutti voi
il mio nome č Mosč
e come voi sono appasionato di pesca (premetto fino ad ora ho sempre pescato nei pressi del lago che ho vicino )
abito in provincia di varese a 3 km dal confine svizzero il< mio lago> č il Ceresio o lago di Lugano e
da qualche anno vado con amici al mare sulle motonavi che escono a sgombri
possiedo un piccolo gommone di 5 metri e 30 che questanno mi porto al mare non si sa mai
ora leggendo quello che scrivete sulla pesca che fate mi č venuta voglia di imparare la pesca a traina
non so di dove siete e mi pare di capire dico mi pare che siete sul ligure non ci sarebbe qualcuno di voi di buon cuore che mi ospiterebbe sulla propria barca ad isegnarmi
questa tecnica? grazie e ciao a tutti



























 
Top
Sgancio
view post Posted on 7/5/2010, 20:27




Mosč

Guidino é guida federale e istruttore di pesca diplomato FIPSAS; vanta numeroso podi e piazzamenti in Campionati Italiani di traina sia costiera che di altura
sarebbe indelicato volessimo rubargli il lavoro :P

magari lui come iscritto a Gamefisher ti farą uno sconto ;)
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 7/5/2010, 22:11




Carissimo mose' con il nome che hai scelto chi e che non ti ospiterebbe per una pescata e cosģ mentre ti offro il mio migliore benvenuto e Buona navigazione.
Benvenuto e l'invito con un piccolo posticino sul Kahuna dovremmo riuscire a trovarlo tra una canna da spinning e 1 da traina .........vero Sgancio????????.
L'invito e' aperto con molto iacere

Ciao dal Kahuna dell'isola :D :P ;) :) :woot:
 
Top
cakko
view post Posted on 8/5/2010, 01:12




HeHeHe...Mose' ;) :B):
Hai gia' cominciato a"pescare"sul web nel migliore dei modi.....
non potevi "arpionare" di meglio degli ultimi due che ti hanno risposto... ;) ;) ;) ;)
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 8/5/2010, 01:44




CITAZIONE (cakko @ 8/5/2010, 02:12)
HeHeHe...Mose' ;) :B):
Hai gia' cominciato a"pescare"sul web nel migliore dei modi.....
non potevi "arpionare" di meglio degli ultimi due che ti hanno risposto... ;) ;) ;) ;)

Mi basterebbe avere meta' della tua esperienza e di voglia di vivere il mare..................lo leggo nei tuoi messaggi e poesie lievi che ci lasci sotto i tuoi post.............. :o: :o: :o:

Pero' Mose' ricordati il Kahuna ha anche un MULETTO in ADRIATICO............ma io mollerei tutti e 2 per andare una sola giornata anche bendato(SOLO PER SENTIRE) sulla barca con GUIDINO 46 con le sue esche BULICCE l'anno scorso ha fatto parlare tutta l'ITALIA:.................. :D :D :D :woot:

GUIDOOOOOOO e l'esca BULICCIA 2010 EDIZIONE SPECIALE? dove l'hai messa?????
 
Top
Mosč
view post Posted on 8/5/2010, 10:25




:) buon giorno a tutti voi
mi sono svegliato quasi un'ora fa capirete,ho fatto la notte <nel snso che ho lavorato e non che mi sono fatto una questa notte >
non sono piu un ragazzino, sono del 55, e per sfortuna vado ancora a lavorare . il mio lavoro si svolge a turni di 4 giorni, +1 di riposo compresi 2 sabati e 2 domeniche al mese fantastico no !
vi ringrazio tutti siete stati molto gentili a rispondermi, per me č la prima volta che riesco a relazionare con altre persone nell'ambito della pesca fatta in questo modo, cioč al di fuori del negozzio di pesca che frequento di solito.
sarei molto contento di uscire a pescare con voi se mi fate sapere. come, quando, dove, ovviamente lavoro permettendo, e soprattutto tempo permettendo, visto come sta andando, ci si puo mettere d'accordo. ovviamente non intendo ne essere di impiccio e se ci sono delle spese del tipo benzina esche o quantaltro non ci sono problemi
gente mi scuso se per caso ci fossero errori di ortografia portate pazienza.
oltre tutto, anche con il computer sono un po una frana, ora vi lascio č uscito un po di sole vado a tagliare l'erba
saluto tutti, e a chi sara per mare in bocca alla balena
Mosč
 
Top
gagiu
view post Posted on 8/5/2010, 20:36




Ciao Mosč,qualora decidessi di scendere in riviera per un wekend ho nel periodo dedicato alle tue ferie sarą un piacere ospitarti sul mio modesto "vascello" per in una uscita in costiera.


benvenuto sul forum



 
Top
Mosč
view post Posted on 10/5/2010, 09:08




ciao gagiu
sono molto contento, che tu mi abbia invitato sul, <tuo vascello >,come lo chiami tu. pero oserei chiederti un altro favore.
io sono sposato da 26 anni ormai, anche se questo magari non interesa a nessuno, visto che siamo in un sito dove si tratta di pesca.
ecco io vorrei, sempre nel limite del possibile, prtare anche lei, ripeto se possibile, altrimenti vengo da solo.
cosa che lei, come ha saputo del tuo invito, a ribadito subito dicendomi vai da solo dicendolo senza retorica
pero come dicevo ho condiviso tanti momenti indimenticabili con mia moglie e penso questo sia uno di quei momenti
ti diro che anche a lei piace pescare e se ci troveremo avremo modo di raccontarci le nostre storie
comuncque io non voglo abusare della tua ospitalita

 
Top
guidino46
view post Posted on 10/5/2010, 16:44




Ciao Daniele.
l'esca BULICCIA 2010 č gią pronta, non aspetta altro che essere provata. e lo farņ senz'altro alla prima occasione che si presenta.

Guido


 
Top
gagiu
view post Posted on 11/5/2010, 11:49




CITAZIONE (Mosč @ 10/5/2010, 10:08)
ciao gagiu
sono molto contento, che tu mi abbia invitato sul, <tuo vascello >,come lo chiami tu. pero oserei chiederti un altro favore.
io sono sposato da 26 anni ormai, anche se questo magari non interesa a nessuno, visto che siamo in un sito dove si tratta di pesca.
ecco io vorrei, sempre nel limite del possibile, prtare anche lei, ripeto se possibile, altrimenti vengo da solo.
cosa che lei, come ha saputo del tuo invito, a ribadito subito dicendomi vai da solo dicendolo senza retorica
pero come dicevo ho condiviso tanti momenti indimenticabili con mia moglie e penso questo sia uno di quei momenti
ti diro che anche a lei piace pescare e se ci troveremo avremo modo di raccontarci le nostre storie
comuncque io non voglo abusare della tua ospitalita

Ciao Mosč,riguardo la tua situazione io sono "oltre" quindi capisco bene la situazione,quando dico modesto Vascello mi riferisco comunque ad una barca che ospista comodamente in pesca pił o meno 4/5 persone,figurati se ho problemi con tre,

no problem,


ciao
 
Top
79 replies since 21/10/2009, 17:55   2758 views
  Share