BIG GAME MAR LIGURE

« Older   Newer »
  Share  
pando2
view post Posted on 1/11/2009, 18:07




L'euforia della settimana scorsa si è spenta subito......

Oggi niente di niente.......

Notto, io sono con voi sul ritardo di tutto il pesce pelagico......

Speriamo.....

Comunque oggi giornata da dimenticare, visibilità nulla, il team "Cosa c'è" era disastroso, mio zio non è potuto venire e il mio amico era mortale (ubriaco, colpa di questa festa) e ha dormito tutto il giorno!!!!

Da solo con 9 canne in pesca non è il massimo.......

Gli altri come sono andati???
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 1/11/2009, 23:17




Bhe' pando complimenti per l'AUDACIA, non c'erano molte barche fuori. Io sapevio di te e sinceramente speravo che ci dassi notizie piu' rinfrancanti. anche perche' se la stagione e' in ritardo siamo acne a fine stagione e cosi' i giochi sono quasi fatti perche' piu' avanti andiamo e piu' sara' difficile trovare le temperature e condizioni favorevoli.

Comunque le uniche notizie che ho sono del JELLAR: IL VIKING 54 che e' provvisorio a MARINA DI SAN LORENZO che e' uscito GIOVEDI' e ha preso solo 1 BONITO.

Miglia e Miglia e NIENTE.

Intanto noi prepariamo un buona MANGIATA con annesso WEEK- END in ADRIATICO SUL PEPE e se possibile 2 uscite con gli amici che sono onorato di avere LAITA, CPT PIER, e BLUEDEEP.

Non so cosa verra' fuori ma sicuramente il SALAME di mio zio dell'agriturismo allietera' l nostre BATTUTE di pesca.................Il resto MAH????????

Ciao
 
Top
pando2
view post Posted on 2/11/2009, 20:24




Daiiiii, così non vale.......

In adriatico è tutta un altra cosa.......

Anche se, secondo me, i giganti ci sono anche qua!!!!

Ma come pescarli???????
 
Top
pepe1975
view post Posted on 2/11/2009, 20:35




Eheheheh questa e' una bella domanda................

Dunque in passato proprio da ANDORA sono venuti fuori dei bei pezzi intorno i 50 KG. con una traina col vivo molto lenta senza pasturazione. E ha portato qualche risultato.

Ora stimo proprio parlando di questo tema in NEWS dove e' stata aperta una DISCUSISIONE dal titolo TRAINA lenta ai tonni.

Siamo in pochio pescatoridel PONENTE che vorrebbero iniziare a cimentarsi in questa tecnica e approfondire il DRIFTING come gia' alcuni equipaggi hanno fatto nel AGOSTO 2009 con piccoli risultati ma invidiabili.

se vuoi partecipare a dire la tua siamo in ATTESA dolce ed amara per iniziare quest'avventura tutta nuova.

 
Top
laita3
view post Posted on 5/11/2009, 23:06




viva la traina lenta innoviamo .bisogna stare dove non peschiamo noi dell "altura"con il vivo ci vuole tecnica pazienza e credere .
seguire le batimetriche piu vicine i "canyon "e secondo me saremo ricompensati.
 
Top
Mr.Moss
view post Posted on 6/11/2009, 08:11




Ciao ADMIN, grazie dell'invito. Spero di contribuire un po anch'io a questo nuovo forum.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 6/11/2009, 10:49




CITAZIONE (Mr.Moss @ 6/11/2009, 08:11)
Ciao ADMIN, grazie dell'invito. Spero di contribuire un po anch'io a questo nuovo forum.

Ciao Moss, mi fa molto piacere che sei arrivato in questa landa desolata che pian piano sta crescendo, Molti del ponente e ADRIATICO, prendiamo i 2 versanti comprese le ISOLE................

COME AIAZZONE.

Buona navigazione con i DATI METEO diretti e il meteo redatto dal NOSTRO PROFESSIONALE ANDREA JACKFISH. Che lavora nella pesca sportiva.....

CIAOO e tight lines dal KAHUNA dell'isola......... :P <_<
 
Top
Mr.Moss
view post Posted on 6/11/2009, 20:50




Molto bella la sezione meteo, soprattutto perche' e' riferita al nostro Ligure.
E dimostra che la stagione purtroppo e' finita. Pagherei per un altro weekend di pesca......ma tra lavoro e meteo c'e' da piangere.......
 
Top
NOTTO76
view post Posted on 9/11/2009, 10:59




Allora, qualcuno e' uscito in MAR LIGURE?????????? :D :D :D :D :P :P :P :lol: :lol: :lol: :B): :B):

SCHERZAVO naturalmente: il PIU' bel giorno fuori alla boa e' stato IERI alle 3 di mattina con ALTEZZA ONDA ALLA BOA: 2,40 CENTIMETRI.

Tra l'altro la temperatura dell'acqua e' scesa a 17,5° C. e stamane la situazione e' la seguente:
Wind Direction (WDIR): NE ( 40 deg true )
Wind Speed (WSPD): 14.4 m/s
Wave Height (WVHT): 2.0 m
Dominant Wave Period (DPD): 5 sec
Atmospheric Pressure (PRES): 999.8 mb
Pressure Tendency (PTDY): +2.0 mb ( Rising )
Air Temperature (ATMP): 12.5 °C
Water Temperature (WTMP): 17.5 °C
Dew Point (DEWP): 8.3 °C


Che dite sara' conclusa la stagione???????? Mahhhh speriamo che almeno I CALAMARI.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 10/11/2009, 19:28




CITAZIONE (Mr.Moss @ 6/11/2009, 20:50)
Molto bella la sezione meteo, soprattutto perche' e' riferita al nostro Ligure.
E dimostra che la stagione purtroppo e' finita. Pagherei per un altro weekend di pesca......ma tra lavoro e meteo c'e' da piangere.......

Grazie ..... ;)
Mr. Moss ma che rotta e distanza seguite dal Meraviglioso porto di MARINA DI VARAZZE per trovare le prede d'altura???????

E scusami ma un'altra domanda: SONO le stesse poste di quelli he vanno fuori da LOANO ed Alassio???????
Non siamo mai venuti in quelle direzioni cosi' mi piaceva l'idea di venirti a trovare in PRIMAVERA. Anche perche' io so che piu' a LEVANTE in teoria i pesci dovrebbero entrare..............Almeno a quanto dicono gli ANZIANI. ;) ;) ;)
 
Top
Mr.Moss
view post Posted on 10/11/2009, 21:58




Da Varazze si esce o sui 1000 metri che sono a 10 miglia circa, oppure si va sulla batimetrica dei 2000 davanti a capo Noli, dove i canyons formano delle anse piu' strette.......io come riferimento vado dalla zona davanti a Varazze fino ad Alassio....certo di strada ne faccio tanta.
Di barche che trainano pero' ne trovo solo sulla batimetrica dei 1000, sui 2000 non ho memoria di barche a pesca negli ultimi mesi.
Quest'anno non siamo mai andati davanti a Genova, troppe navi e troppe miglia per arrivare ai 2000, li ci sarebbe la boa ODAS che da Varazze e' 35 miglia.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 11/11/2009, 12:07




CITAZIONE (Mr.Moss @ 10/11/2009, 21:58)
Da Varazze si esce o sui 1000 metri che sono a 10 miglia circa, oppure si va sulla batimetrica dei 2000 davanti a capo Noli, dove i canyons formano delle anse piu' strette.......io come riferimento vado dalla zona davanti a Varazze fino ad Alassio....certo di strada ne faccio tanta.
Di barche che trainano pero' ne trovo solo sulla batimetrica dei 1000, sui 2000 non ho memoria di barche a pesca negli ultimi mesi.
Quest'anno non siamo mai andati davanti a Genova, troppe navi e troppe miglia per arrivare ai 2000, li ci sarebbe la boa ODAS che da Varazze e' 35 miglia.

Mannaggia, ne fai di strada anche tu. E all'ODAS quando eri andato le altre volte c'e' pesce?????? Su che batimetrica e'???

La tua zona non l'ho proprio mai battuta pero' so che barche di ALASSIO hanno abbastanza sorprese nelle vostre acque.
Devo andare su GOOGLE EARTH a vedere un po' i canyon di cui parli.
Anche alle BOE METEO di Montecarlo vi sono dei bellissimi CANYON penso che da te pero' ci siano piu' di 40 miglia o giu' di li. Dovresti fare una tappa nel week-end da noi per arrivarci.

 
Top
Mr.Moss
view post Posted on 11/11/2009, 13:44




Alla ODAS per ora non ci sono andato.....troppa strada col mare di settembre sempre mosso (l'ho scoperta ad agosto!!!!)
Dopo la batimetrica dei 2000 c'e' una specie di pianura subacquea....sono convinto che quando non si prende sui 2000 bisognerebbe osare e andare oltre. E' 1 dei 1000 obiettivi della prossima estate.
E il benzinaio di Varazze ringrazia......

Guarda i canyon davanti ad Alassio-capo Noli- Savona
 
Top
pando2
view post Posted on 11/11/2009, 20:51




Per mia piccola esperienza quando ci sono, sono un pò ovunque....... :D :D :D :D :D

L'importante secondo me è trovare il posto giusto!!!

L'anno scorso per FORTUNA ho trovato un branco sui 500m e per più di un mese li ho trovati lì.......

Certo che girare per trovare sempre il top è meglio, e quest'anno l'ho passato a fare questo, con scarsi risultati :cry: :cry: :cry:

Per poter avere qualche strike sono ritornato nei miei hot post.... ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
Mr.Moss
view post Posted on 11/11/2009, 21:03




...il problema e' se il posto giusto sta a 35 miglia...
pero' e' anche questo il bello della traina d'altura!
 
Top
266 replies since 13/10/2009, 20:29   9480 views
  Share